Aspettando Tosca
Opera Caffè al Palace Hotel
Incontri musicali con artisti, registi ed esperti di opera lirica
tra narrazione, musica e curiosità.
Mercoledì 17 Giugno alle ore 19.00
Palace Hotel, Via Flavio Gioia, 2 - Viareggio (LU)
Puccini e la sua musica, gli aneddoti ed i segreti della sua vita, le curiosità che si celano dietro le sue opere più popolari ma anche in quelle meno conosciute, il Festival ed i protagonisti della nuova stagione teatrale sulle rive del Lago, le illustri firme della regia, i dietro le quinte che non vedi ma che finalmente ora puoi sentire raccontare, l’arte, la poesia e la bellezza: al Palace Hotel (Via Flavio Gioia, 2. Viareggio, Lucca) la novità si chiama “Opera Caffè”. Promossi dal Festival Pucciniano di Torre del Lago gli incontri musicali sono un piccolo e vigoroso assaggio di quello che vedremo in scena nelGran Teatro all’aperto Giacomo Puccini. Sono ancora i giovani talenti dell’Accademia i magnifici interpreti del repertorio Pucciniano ad accompagnare il pubblico in un viaggio musicale ed appassionato attraverso la passione, l’amore, la tragedia, la vanità, la follia e la poesia delle opere che caratterizzeranno la 61esima stagione.
Primo appuntamento mercoledì 17 giugno, alle ore 19.00, con la regista Vivien Hewitt che ha curato la regia del nuovo allestimento di Tosca firmata dalle scenografie di Mimmo Paladino. La Tosca aprirà il 24 luglio il cartellone del Festival che mette in programma, per questa stagione, anche gli allestimenti di Turandot, Madama Butterfly e il Trittico (info su biglietti e programma su www.puccinifestival.it). Direttore Artistico del Festival Internazionale Luigi Illica di Castell’Arquato, la Hewitt è tra le maggiori specialiste pucciniane. L’incontro sarà l’occasione per parlare ed approfondire la conoscenza dell’opera Tosca nello speciale anno dei 115 anni dallaprima rappresentazione al Teatro Costanzi di Roma.
Prossimi appuntamenti al Palace Hotel in agenda mercoledì 24 giugno per parlare dell’incompiutaTurandot che il Festival Pucciniano porterà in scena, questa estate, con i quattro finali. Da segnalare, infine, gli eventi itineranti per promuovere la prossima edizione in giro per l’Italia nel mese di giugno:giovedì 18 giugno a Piazza di Volegno, Stazzema; sabato 20 giugno a Calenzano; lunedì 22 giugno al Cassano Festival, Cassano D’Adda; mercoledì 24 giugno alle Terme Tettuccio, Montecatini Terme.
Info programma e biglietti su www.puccinifestival.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it