Sand Nativity
Dal 3 Dicembre 2023 al 4 Febbraio 2024, in Piazza Brescia
Jesolo ospita dal 2002 una mostra-evento in grado di attrarre migliaia di visitatori ogni anno, la cui fama è cresciuta a tal punto da spostarsi anche in altre importanti città italiane: è la Sand Nativity, il Presepe di Sabbia.
Il fascino e la suggestione di questo evento dipendono dalla capacità creativa e manuale di scultori provenienti da tutto il mondo, che con le loro capacità sono in grado di ridare vita all’autentico spirito natalizio, attraverso una forma d’arte che evoca bei ricordi d’infanzia.
Il successo della Sand Nativity l’ha portata nel 2018 alla meravigliosa Piazza San Pietro a Roma, dove la finezza dei dettagli e l’originalità delle composizioni hanno incantato milioni di persone. Ma le sculture della Natività sono giunte anche a Matera, capitale europea della cultura 2019.
Jesolo ha saputo unire la rinomata fama di città dei grandi eventi con la sua materia prima, la sabbia, e ha creato una mostra apprezzata da quasi vent’anni per la sua originalità e creatività. Fondamentale è poi il legame con la solidarietà, vero elemento costitutivo del Natale: ad oggi, già 24 località in 4 continenti hanno beneficiato dei progetti realizzati grazie al contributo dei visitatori del presepe di sabbia.
Non perdere la magia della Sand Nativity, l’unico luogo in cui granelli di sabbia vanno a comporre eccezionali opere d’arte, portandoti in un mondo carico di emozione e significato.
Informazioni
www.jesolosandnativity.it
www.comune.jesolo.ve.it
www.jesolo.it
www.facebook.com/jesolosandnativity
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it