Festa di Capodanno
Il Fantasma del Marchese D'Avalos festeggia Il nuovo anno
Sabato 02 Gennaio 2016 - Ore 20,30
Troia (FG)
L'atmosfera natalizia coinvolge anche il burbero fantasma della Città di Troia che non riesce a resistere alle luci colorate, alle pietanze natalizie ed ai dolci di questo periodo. Per l'occasione, uscirà dalle cantine di Palazzo D'Avalos e festeggerà da “Maria Neve”, una delle Locande D’Europa, l'arrivo del nuovo anno. Speriamo che lo spirito del Natale abbia addolcito anche il suo carattere, anche se, immaginiamo, non mancheranno le sue gaffe che finiranno per far divertire coloro che vorranno cenare con questa figura misteriosa.
L'evento culturale ed enogastronomico è in programma sabato 2 Gennaio 2016 alle 20.30 ed offrirà un’esperienza sensoriale che sfiorerà tutti e cinque i sensi. Si ricreerà un'atmosfera particolare attraverso la storia di questo territorio, la cultura e l’enogastronomia all’interno di uno dei ristoranti della tradizione di questa parte di Puglia.
Il tema della serata sarà, appunto, la valorizzazione del connubio arte e gastronomia; si potranno gustare prodotti tipici della tradizione culinaria pugliese e, al tempo stesso, piatti raffinati, mentre due attori accompagneranno la serata, rendendo l’atmosfera magica ed indimenticabile in un ambiente del tutto suggestivo e accogliente, reso tale dalla passione e dal calore che sa comunicare la cuoca e proprietaria della locanda, Maria Neve.
Troia continua a distinguersi sempre più per l’innovatività dei suoi eventi e per la sua vivacità, con la quale sta fortemente investendo nel settore turistico. A tal proposito, si ricorda che Troia è già “Comune Amico del Turismo Itinerante” ed ora “Bandiera Arancione" del Touring Club Italia” e "Bandiera Verde 2015".
La cena è organizzata dal tour operator “Svegliarsi nei Borghi”
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it