La notte di San Silvestro sarà all’insegna di musica e spettacoli con il volto Rai Serena Magnanesi e David Pratelli
“LA MAGICA NOTTE DI VELATHRI”, IL 31 DICEMBRE OMAGGIO ALLE ORIGINI ETRUSCHE DI VOLTERRA
L’assessore al turismo Baruffa: «Un ultimo dell’anno di altissimo livello e all'altezza di una città come Volterra. Il lavoro fatto con Confesercenti è stato davvero importante»
Un tuffo nella storia per salutare l’anno che se ne va e accogliere quello nuovo. San Silvestro a Volterra sarà all’insegna de “La magica notte di Velathri”, iniziativa organizzata da Confesercenti in Piazza dei Priori. «Un omaggio alle nostre radici etrusche – spiega l’assessore al turismo Gianni Baruffa – per un ultimo dell’anno di altissimo livello e all'altezza di una città come Volterra. Il lavoro fatto con Confesercenti è stato davvero importante. Il progetto da loro presentato nei mesi scorsi ci ha convinto subito. Siamo molto felici perchè siamo riusciti ad organizzare un evento nuovo ad ingresso gratuito e di sicuro d'impatto. Il 31 dicembre è sicuramente un giorno da trascorrere a Volterra».
«Abbiamo pensato ad una serata di musica e spettacolo – spiega la responsabile Confesercenti Manila Doveri – che possa attrarre diverse fasce di pubblico. Il nostro progetto è frutto di un lavoro di aggregazione che intende contribuire alla promozione del tessuto commerciale e turistico di Volterra e far sì che la città diventi un luogo di attrazione non solo per il territorio della Val di Cecina, ma anche per le realtà più lontane come sfida ulteriore a questo periodo di difficoltà economica». «Un ulteriore passo sulla strada che abbiamo ormai intrapreso con gli imprenditori per rendere Volterra meta attrattiva anche dal punto di vista commerciale – aggiunge il presidente Confesercenti Marco Migliorini -. Ed uno sforzo per allestire un programma di iniziative insieme al Comune per queste festività». La serata si aprirà alle 22,30 con la band musicale Lory Davi’. A mezzanotte sarà Serena Magnanesi, volto Rai e conduttrice di “Uno Mattina” e “Buongiorno Benessere” a lanciare il brindisi ed a seguire lo spettacolo pirotecnico. Dopo i fuochi d’artificio, il palco sarà tutto per David Pratelli ed i suoi innumerevoli personaggi. E poi Disco in Piazza, dove la piazza dei priori si trasformerà in una discoteca all'aria aperta.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it