sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21174346
Capodanno Capodanno
Capodanno Medievale Al Castello Di Piea
Festa Di San Silvestro Al Castello
Date:
Dal: 31/12/2018
Al: 31/12/2018
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
Redazione
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Capodanno Medievale Al Castello Di Piea

Festa Di San Silvestro Al Castello

Lunedì 31 Dicembre 2018 - dalle ore 19:30
Piea (AT)

Capodanno Medievale Al Castello Di Piea - Piea

Il 31 dicembre si può partecipare al Capodanno Medievale al Castello di Piea per passare una notte di San Silvestro fuori dal consueto.

Al Castello di Piea a pochi minuti da Asti in una dimora che vanta origini estremamente antiche (se ne parla già nel 1154), tra i muri spessi di una cantina e l’atmosfera che solo un castello può trasmettere, si darà il benvenuto al nuovo anno in uno stile tutto medievale, dall’accoglienza, al cibo, all’intrattenimento. Sarà un’ esperienza simpatica per trascorrere il Capodanno un po’ fuori dalle righe

Per entrare a pieno nell’ atmosfera sarebbe consigliato il costume, anche se non è obbligatorio oppure lo si potrà noleggiare su richiesta al momento della prenotazione.

Il grande cancello si schiuderà alle ore 19,30, gli invitati saranno accolti, intrattenuti dai nostri artisti ed accompagnati alle cantine dove troveranno tavolate già apparecchiate con stoviglie in coccio.

Dopo un aperitivo a base di stuzzichini e sidro, dalle ore 20,30 iniziarà il grande banchetto medieval; non aspettatevi aragoste e caviale, ma un menù tipico dell’epoca. Il catering ha studiato ricette e prodotti utilizzati in quel periodo storico, cercando di esserne il più fedeli possibile.

Anche il servizio sarà inusuale, non ci sarà impiattato e il banchetto sarà allietato da musiche, danzatrici e dall’ immancabile presenza di un giullare. Sarà presente l'attore cistercense “Nespolo lo giullare” che vanta tra le altre cose, esperienze televisive in “Attenti a quei due" su Rai 1 con Paolo Bonolis, "Scalo 76 “ su rai 2 e “ Scherzi a parte”.

Ci saranno i coinvolgenti ed adrenalinici “Rota Temporis”. Ad affascinare uomini e donne invecie, il gruppo di danzatrici “Les Danseuses de Sheherasade”, il gruppo di sbandieratori "The guardians of the flag” con spettacolo di bandiere fluorescenti.

Il Banchetto terminerà alle ore 24,00 con un brindisi di capodanno con ippocrasso e dolcetti medievali.

Per tutta la notte si ballerà con dj.

Informazioni:
www.facebook.com/eventinstile
www.astiturismo.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-12-05 13:51:48
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.