Capodanno in Calabria, per la notte di San Silvestro grande evento a Corigliano Rossano con il concerto di Coez
Spetta a Corigliano Rossano lo scettro del grande evento dei festeggiamenti di fine anno per la regione Calabria.
Nelle scorse settimane infatti in città era lunga la lista che circolava in merito ai nomi dei possibili protagonisti della festa di fine anno: qualcuno parlava di Cesare Cremonini, qualcun altro degli Articolo31, e poi ancora si facevano i nomi di Tommaso Paradiso e Fabrizio Moro. Alla fine la scelta è caduta su Coez.
Il cantautore partenopeo sarà il protagonista esclusivo della notte di capodanno, dopo la mezzanotte (a partire dalle ore 00.30), in piazza Bernardino Le Fosse, location scelta proprio per la sua ampiezza capace di accogliere oltre 30mila presenze: con un evento simile, di notevole spessore, si prevede che a Corigliano Rossano nella notte di San Silvestro arriverà pubblico da ogni parte della Calabria, e non solo.
Vero nome Silvano Albanese, Coez è infatti a tutti gli effetti tra gli artisti più rappresentativi della scena musicale attuale e nel tempo si è affermato come uno dei più amati e apprezzati del nuovo cantautorato italiano. Il suo ultimo album, il sesto, risale a dicembre dello scorso anno e si intitola “Volare”, promosso dai singoli di successo “Wu-Tang”, “Flow easy”, “Come nelle canzoni” e “Occhi rossi”.
Una grande scelta da parte del Comune di Corigliano Rossano guidato dal sindaco Flavio Stasi che da quando si è insediato insieme alla sua Amministrazione ha visto nei grandi eventi musicali il maggior traino per la promozione del territorio, dal punto di vista turistico e commerciale.
L’ingresso all’evento in piazza Le Fosse è gratuito.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it