Carnevale ad Ancona 2017
Museo Archeologico Nazionale delle Marche
Via Ferretti 6, 60121 Ancona
Domenica 26 febbraio dalle ore 16:30 alle ore 19:00
In occasione del #Carnevale, domenica 26 febbraio 2017, al Museo Archeologico Nazionale delle Marche di Ancona si terrà un’iniziativa originale e divertente per i bambini dai 6 ai 12 anni e per le loro famiglie.
I piccoli visitatori potranno trascorrere un pomeriggio in allegria tra le sale del Palazzo Ferretti: dovranno riuscire a liberare una fanciulla di nome Liquirizia, imprigionata da molto tempo dalle streghe Ferocia e Paciocca nelle stanze segrete del palazzo in quanto è abile a inventare storie molto belle e avvincenti che loro vogliono sentirsi raccontare ogni giorno.
I partecipanti dovranno esplorare le sale e trovare i personaggi misteriosi del Museo che li aiuteranno a scrivere fantastiche storie.
Dopo aver raccontato le favole alle streghe, i bambini dovranno rallegrarle partecipando insieme a giochi di abilità e di divertimento, solamente se saranno soddisfatte dell’impresa, le due malefiche scioglieranno dalle loro grinfie Liquirizia.
L’attività si inserisce tra le iniziative proposte dal #MIBACT, con lo scopo di fruire il museo non solo come luogo da contemplare e osservare, ma vivere, nel rispetto del luogo di cultura, anche come ambiente di svago e di piacevole conoscenza per tutti i visitatori.
L’appuntamento è previsto per le 16.30 e se lo si desidera è possibile partecipare in maschera.
Il biglietto di ingresso è gratuito per i giovani fino ai 18 anni, a pagamento per gli adulti secondo le norme di legge.
E' gradita la prenotazione telefonica al 071 202602.
INFO
Museo Archeologico Nazionale delle Marche
Via Ferretti, 6 - 60121 Ancona
Tel. 071 202602
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it