sfondo endy
Dicembre 2024
eventiesagre.it
Dicembre 2024
Numero Evento: 21018530
Carnevale Carnevale
Carnevale Ambrosiano A Milano
Edizione 2020 Cosa Fare Dove Andare In Città
Date:
Dal: 29/02/2020
Al: 29/02/2020
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Redazione
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Carnevale Ambrosiano A Milano

Edizione 2020 Cosa Fare Dove Andare In Città

Sabato 29 Febbraio 2020 - dalle ore 10:00
Milano (MI)

Carnevale Ambrosiano A Milano - Milano

Il Carnevale Ambrosiano 2020 si svolge a Milano il 29 Febbraio.

 Il Carnevale a Milano termina il sabato successivo al martedi grasso questo deriva dalla tradizione secondo la quale il Patrono di Milano Sant'Ambrogio  tornando da un pellegrinaggio dopo il martedi grasso diede inizio alle liturgie quaresimali.

Questo è il motivo per cui il rito delle Ceneri a Milano si celebra la prima domenica di Quaresima

La Maschera di Meneghino, è il protagonista del carnevale, rappresenta  un servo che si fa beffe dei difetti della nobiltà.

Ogni anno il Carnevale Ambrosiano ha un tema principale e gli eventi, le feste che durante il periodo allieteranno i cittadini di Milano e i numerosi turisti saranno innumerevoli a partire dal corteo del sabato pomeriggio , continuando con lo spettacolo che si terra in piazza Duomo.

Saranno tanti i giorni entusiasmanti del Carnevale Milanese, il Corteo Storico pomeridiano del sabato grasso da sempre coinvolge adulti e bambini , le associazioni della città meneghina , i gruppi mascherati, gli artisti di strada, gli acrobati,  saranno presenti, e sono numerosi gli eventi che in altri spazi e luoghi della città  saranno organizzati per rendere unici i giorni di festa.

    edream


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2020-01-29 11:04:36
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.