La pro loco di Bagnacavallo e le Associazioni coinvolte nell'organizzazione della manifestazione 'IL Carnevallo', nel rispetto delle restrizioni decise dal Governo per contenere la diffusione del Coronavirus, sono spiacenti di comunicare che l'edizione 2020 del 'Carnevallo' è sospesa
Il Carnevallo Domenica 15 Marzo 2020
“Il Carnevallo” è una manifestazione realizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l'Istituto Comprensivo F. Berti, l'Amministrazione Comunale e le seguenti associazioni: Amici di Neresheim, Avis, Bagnacavallo fa centro, Centro Sociale Amici dell'Abbondanza, Doremi, Traversara in Fiore, Tutti per la Scuola, Gruppo Alpini e Auser.
In pochi anni è diventata una delle più importanti manifestazioni della città grazie alla sinergia che si è creata fra il mondo della scuola con tutte le sue componenti e le Associazioni di Volontariato e dei Commercianti.
Tutto il paese è animato da gruppi musicali, da mercatini lungo le vie del centro storico, oltre allo stand gastronomico.
Il momento più importante è rappresentato dalla sfilata dei gruppi in maschera che si svolge nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, per le vie della città, che verrà aperta dalle maschere veneziane di Patrizia Gallina. Chiuderanno la sfilata gli sbandieratori del ghetto di Lugo.
Un evento per grandi e piccoli dove tutti si possono divertire rispettando l’ambiente (sono ammessi, infatti, soltanto veicoli a batteria o energia solare).
La manifestazione si concluderà con la premiazione dei gruppi partecipanti.
Negli ultimi anni l'iniziativa è stata ulteriormente arricchita con una cena in maschera che, quest'anno, si svolgerà sabato 22 febbraio alle ore 19,30 presso la struttura del centro sociale Amici dell'Abbondanza, via Mazzini 45 con il seguente menù:
Tagliatelle al ragù – salsiccia e pancetta ai ferri – patatine fritte – dolci di carnevale – acque e vino: ADULTI € 15,00 – BAMBINI € 8,00
Posti limitati – prenotazione obbligatoria entro il 18 febbraio ai numeri:
0545 62040 Pro Loco - 333 2318402 Gabriella
338 8025307 Ilaria
La serata sarà animata dalla musica live del dj Tamby.
Il ricavato, dedotte le spese, verrà utilizzato per formare il monte premi del “Carnevallo” (materiale didattico per la scuola).
In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.
L'iniziativa avrà come corollario i mercatini per i quali ci si può prenotare tramite e-mail: proloco.bagnacavallo@gmail.com. oppure contattando Ilaria.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it