Il Carnevale Medievale, giunto quest'anno alla sua XII edizione, è una manifestazioni ricca di intrattenimenti e spettacoli a tema distribuiti in tutto il paese che, dalle ore 11:00 della mattina, verrà catapultato in un'epoca lontana e affascinante: il Medioevo. Artisti, mercanti, falconieri, arcieri, cavalieri e danzatori animeranno il paese vestitito a festa e offriranno l'occasione di fare un salto nel passato a grandi e piccini.
Giusto il tempo di entrare nel sapore della giornata che alle 15:00 inizierà il corteo che sfilerà per le vie del paese, tingendo il centro storico dei colori delle 5 contrade e della tradizione culturale delle nostre terre, dove sarà possibile ammirare la bellezza dei costumi, dei personaggi e dei maestosi carri.
Per vincere la chiave del Castrum, le 5 contrade si esibiranno poi a turno, di fronte a una Giuria esperta, per mostrare a tutti il gran lavoro svolto in questi mesi: una sfida a colpi di scene epiche, danze leggiadre, bellissimi carri e interpretazioni ben studiate e preparate con dedizione dai coreografi, costumisti e progettisti, diretti ad arte dai Capicontrada.
Nel frattempo per le vie del centro storico saranno allestiti stand gastronomici e si avvicenderanno gli spettacoli degli artisti che avranno il compito di allietare e intrattenere i visitatori. Inoltre, una navetta gratuita collegherà il centro storico del paese ai vari parcheggi disponibili.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it