SAN POLO – Domenica 16 febbraio, dalle 14, in piazza Matteotti, torna il Carnevale Sampolese;
una delle feste più belle della val d’Enza, perché i protagonisti sono proprio i bambini che riscoprono la magia del carnevale con i travestimenti più fantasiosi.
La festa è organizzata dal Comune e dalle due scuole dell’infanzia di San Polo, la scuola materna statale “Papa Giovanni XXIII” e la scuola parrocchiale paritaria dell’infanzia e nido “Mamma Mara” con la collaborazione di “San Polo in vetrina”, dell’Us Barcaccia, del Comitato Genitori e della Croce Rossa di Canossa e San Polo.
Tante le sorprese per le centinaia di mascherine che con i loro vestitini colorati renderanno più allegro il paese e tante le attrazioni anche sul palco: le majorette “Kristal” di Bannone, il gruppo dei ballerini Mini Mini e Hip Hop Crew di Chiara Villa, la Contrada della Corte con musici e saltimbanchi,cantanti eccezionali e molto altro. Lo spettacolo è condotto dal mitico Giordano Castagnoli.
In piazza arriverà anche la vecchia barca dell’Us Barcaccia carica di caramelle che verranno donate ai bimbi e non mancheranno i vari stand: gnocco fritto, vin brulè, truccabimbi gratuito con i pionieri della Croce Rossa di Canossa e San Polo, vendita del croccante, zucchero filato e bomboloni.
L’ingresso è libero a tutti e sono invitati a mascherarsi anche gli adulti. Ricordiamo che è vietata la schiuma.
In caso di maltempo il Carnevale sampolese si terrà domenica 23 febbraio.
Per informazioni telefonare alla biblioteca comunale: 0522/241729.
Informazioni:
www.comune.sanpolodenza.re.it
www.facebook.com/comunesanpolo
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it