sfondo endy
Dicembre 2024
eventiesagre.it
Dicembre 2024
Numero Evento: 224
Carnevale Carnevale
Carnevale Castelnovo Di Sotto
Edizione 2024 Del Castlein
Date:
Dal: 05/02/2023
Al: 25/02/2023
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Castelnovo di Sotto
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Carnevale Castelnovo Di Sotto

Edizione 2024 Del Castlein

Da Domenica 05 a Sabato 25 Febbraio 2023 - dalle ore 14:00 alle ore 19:00
Castelnovo Di Sotto (RE)

Carnevale Castelnovo Di Sotto - Castelnovo Di Sotto
Copyright: al castlein e Arti Figuartive del Liceo Artistico Chierici di Reggio Emilia

Il Carnevale a Castelnovo di Sotto in provincia di Reggio Emilia si svolge nei giorni 04, 11, 18, 25 Febbraio 2024 

Il carnevale Al Castlein ha iniziato a scaldare la macchina della manifestazione carnevalesca. Febbraio è alle porte e nell’aria Castelnovese si respira già profumo di festa.

 

Oltre ai campioni che si ripresentano con “Il diavolo veste la Montagnola”, si sfideranno a colpi di creatività i “Club 69-Classe 96” con “Finché suocera non ci separi”, i “Saber” con “Top Gun Saber”, la “Belvedere 3.0” con “Arca 3.0”, l’“Olimpia 2” con “Tasse e tributi, che Robin ci aiuti”, la “Junior” con “Totem al Carnevale.”, la “Fiac” con la mascherata “Fuori dal nido” e la scuderia Avis con “Olè”.
Inoltre il gruppo dei ragazzi del Sap, riuniti nella scuderia “Amigos Locos” porteranno una mascherata per le strade castelnovesi dal titolo “Mostro di cioccolato”.
Saranno presenti anche due carri realizzati dai genitori dei bambini che frequentano le scuole dell’infanzia castelnovesi: la “Girasole-Palomar” con “I diavoletti” e “Villa Gaia” con “Animali straordinari”. Anche l’associazione Botteghe della Rocca parteciperà con “Botteghe trottoline… con ribelli trotterelli”

Come in ogni edizione saranno presenti alle sfilate ospiti che arrivano da fuori Castelnovo:

 4 febbraio ci sarà il gruppo storico degli sbandieratori “Città di Castiglion Fiorentino” con musici, tamburi e chiarine in un corteo medievale spettacolare per le vie del centro. Non mancheranno la musica e i balli con dj Lucky e Alfo.


11 febbraio sarà a Castelnovo il “Gruppo teatrale Coriani” con lo spettacolo di burattini animati “Le farse di Fagiolino e Sandrone. MP animazioni organizzerà “Sconvogli piazza” con esibizioni di clown, maghi, giocolieri e mangiafuoco. Al termine della sfilata dei carri dj set con balli, coreografie e musica fino a tarda sera.


 18 febbraio, oltre alle animazioni e ai giochi, alle ore 16.30 ci sarà la premiazione del Carro e della scuderia vincitori dell’edizione 2024 del carnevale. Oltre al riconoscimento alla migliore maschera singola e alla migliore mascherata di gruppo.
Domenica 25 febbraio andrà in scena l’ultima sfilata.

In tutte e quattro le domeniche, “VitaminAnimation” proporrà spettacoli con bolle di sapone, sculture di palloncini e truccabimbi.

Durante la festa castelnovese il Museo della Maschera, in municipio, sarà aperto il sabato dalle 15 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 18. Ci sarà la mostra delle opere in cartapesta nella chiesa della Madonna con inaugurazione sabato 3 gennaio alle ore 16.30. La ristorazione sarà garantita dal Mc Castlein con gnocco fritto e patatine. I prodotti a marchio “Al Castlein” si potranno acquistare alla “Castlein Baita”, mentre per i bambini è stato organizzato il “Concorso mascherine” che prevede ricchi premi.


-L’ingresso al Carnevale avrà il costo di 7 euro e sarà gratuito per i bimbi fino a 13 anni. 

PUOI ACCQUISTARE IL TUO BIGLETTO DIRETTAMENTE ALLE CASSE SITUATE ALL'ENTRATE DEL PAESE 

 

 

Informazioni:
www.comune.castelnovo-di-sotto.re.it
www.alcastlein.it
www.facebook.com/castlein
www.municipio.re.it

    edream


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2024-02-02 10:39:44
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.