Imago Mundi ONLUS, l’Associazione che guida e coordina la manifestazione, ha fortemente voluto che non si interrompesse nemmeno quest’anno l’appuntamento con quello che ormai è diventato il principale avvenimento, in Sardegna, di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale.
Nell’Isola partecipano a questa edizione tutta digitale due realtà della Città metropolitana, il Comune di Cagliari e il Comune di Selargius, e la capitale della riviera del corallo, il comune di Alghero.
Da alcuni anni la Manifestazione si è radicata anche in alcune città della Penisola: questa edizione vede la partecipazione dell’Emilia Romagna con Ferrara, della Lombardia con il Comune di Como e della Puglia con il Comune di Bitonto.
La XXIV edizione della manifestazione Monumenti Aperti, malgrado tutte le difficoltà e le limitazioni dovute alla pandemia da COVID19, è stata fortemente voluta, ma si è svolta in un clima di straordinarietà nelle giornate di Sabato 05 e Domenica 06 Dicembre 2020. Per la prima volta nei suoi ventiquattro anni di vita, tutte le località coinvolte sono state chiamate, questa volta in modalità digitale, a raccontare il loro contributo alla manifestazione, attraverso una diretta streaming che ha coinvolto tante voci da diverse parti d’Italia.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it