La Rete Museale e Naturale Belicina presenta il calendario unico delle attività culturali, degli eventi di spettacolo e delle manifestazioni organizzate dai soci della Rete nel mese di agosto 2016. Nell’ottica della promozione dei luoghi della cultura del Belìce e dei territori che li connotano e per rispondere alle esigenze di un pubblico ampio e differenziato si è avviata una calendarizzazione mensile unica delle attività culturali. Promuovere in maniera integrata le attività dei singoli comuni rappresenta un servizio ai cittadini e nel contempo ai visitatori della nostro territorio perché consente di avere una ampia scelta fra gli eventi.
Nel mese di agosto hanno collaborato con noi: il Museo diocesano di Mazara del Vallo, il Comune e l’associazione Peppino Impastato di Salemi, il Comune di Santa Margherita del Belìce e l’Istituzione Giuseppe Tomasi di Lampedusa; il comune di Vita, la Fondazione Orestiadi con le “Orestiadi 2016”, il PAM, il Parco archeologico di Selinunte e Cave di Cusa, Il parco archeologico di Segesta e Il comune di Calatafimi-Segesta con il “Calatafimi Segesta Festival. Dionisiache 2016”,Il CRESM, la soprintendenza di Trapani, Il comitato organizzatore del premio Pino Veneziano e Fondazione Ignazio Buttitta, Teatri di Pietra Sicilia.
Si precisa che il calendario degli eventi della Rete riporta, a solo scopo divulgativo, le manifestazioni dei luoghi della cultura aderenti alla rete nel mese di agosto 2016. Si rimanda ai siti o alle pagine facebook dei singoli soggetti proponenti per tutte le informazioni di dettaglio.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it