Lunedì 2 aprile, giorno di Pasquetta, la proposta: “La Sorpresa è nei Musei” prevede un percorso che mette in luce il patrimonio artistico e culturale saluzzese, visitando i principali musei e monumenti del centro storico. La visita guidata inizierà dalla Castiglia dove si narrerà la storia dell’edificio simbolo della città, anche guardando al paesaggio circostante. Si proseguirà alla volta della Chiesa di San Giovanni, con le splendide cappelle interne ed il chiostro, e si concluderà nella residenza nobiliare dei Cavassa, allestita a casa-museo. Nel giardino del museo i partecipanti saranno accolti con una piacevole sorpresa: un sacco-merenda preparato e confezionato dalla Cooperativa Sociale Armonia Work, Progetto Agorà, per concludere al meglio una piacevole giornata culturale.
Ritrovo e partenza dalla biglietteria della Castiglia alle ore 15.30. Il costo della visita è di 8 euro a persona, 3 euro per i ragazzi con meno di 12 anni.
Si consiglia la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare l’Ufficio Turistico IAT, in piazza Risorgimento,1 Saluzzo, al numero verde: 800392789, con email a saluzzo@coopculture.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it