AQUAFAN DI RICCIONE
ESTATE 2022
Negli eventi e nella campagna di comunicazione tanta attenzione alla Z Generation:
“La positività in contrasto con i messaggi distopici che ci circondano”
Tornano le giornate di divertimento con oltre 3 km di scivoli, il maxi scivolo M280,
le animazioni, gli eventi quotidiani, gli ospiti a sorpresa e le dirette con Radio Deejay
L’ESTATE 2022 COME UN’ONDA ARRIVERA’
Aquafan è da sempre non solo un parco acquatico ma un brand riconosciuto come sensibile e attento alle dinamiche dei nuovi linguaggi, soprattutto giovanili e contemporanei.
Tra i fenomeni culturali degli ultimi anni appare evidente una nuova tendenza di racconto: dall’arte contemporanea al mondo del cinema fino ad arrivare alla musica, il mondo si racconta attraverso paradossi distopici.
Attraverso trame, immagini, materiali e canzoni, che potenzialmente trasmettono felicità, si lanciano messaggi crudi e apocalittici, di denuncia e presa di coscienza.
Anche Aquafan, in continuo dialogo con i più giovani, ha voluto dare il suo contributo con una nuova campagna visual 2022 ispirata a questo linguaggio, ottenendo un risultato unico: la forza del parco e della sua positività trasformano l’intera creatività in un messaggio di speranza e felicità.
“Dopo il grande pessimismo che ci ha purtroppo accompagnati negli ultimi anni, con tutto quello che è accaduto e sta succedendo nel mondo - dice Patrizia Leardini, AD di Aquafan - è giunto il momento di trasmettere qualcosa di diverso. Serve la gioia della ripartenza, di un’estate da vivere in pieno. Ed è questo il ruolo di Aquafan.
Nella nostra campagna di comunicazione abbiamo utilizzato la personalità di Aquafan al fine di "esorcizzare" i contesti e messaggi apocalittici che ci circondano.
Questo è il nostro piccolo contributo: far vivere a tutte le generazioni, dalla Z ai più piccoli, fino ai giovani adulti, un’estate carica di positività e un ritorno a una più sana normalità”.
3 KM DI SCIVOLI E 9 ETTARI DI VERDE
Sui nove ettari di verde della collina di Riccione, l’1 Giugno si torna a scivolare su oltre 3km di scivoli, molti dei quali hanno subito un bel restyling nei mesi di chiusura.
L’attenzione resta sempre alta per l’M280, la più grande attrazione nella storia del parco acquatico romagnolo. E poi sfide giù dal Kamikaze, adrenalina pura sull’Extreme River.
Ragazzi e famiglie si divertono su Speedriul, River Run, Surfing Hill, Twist e StrizzaCool, gli amanti del brivido si tuffano nel buio del Black Hole.
Tre le aree riservate ai più piccoli: Arca Beach, Piscina dell’Elefante e Antarctic Baby Beach, con scivoli e altezza dell’acqua a misura di bimbo.
RADIO DEEJAY
Aquafan sigilla, anche per questa stagione, la collaborazione storica con Radio Deejay.
La radio più famosa d’Italia farà tappa nuovamente negli studios di Aquafan e Oltremare nei mesi estivi.
Diversi personaggi trasmetteranno in diretta dalla Piscina Onde e dagli studi della piazza principale.
MAXI ONDA E ANIMAZIONI
In Piscina Onde e tra gli scivoli arriverà fra poche settimane anche la nuova squadra di Aquadancers, i ballerini più amati dell’estate italiana: insieme a loro lo showman Franky.
L'attività sarà caratterizzata da
innumerevoli animazioni diffuse in varie parti del parco.
TIK TOK, SOCIAL E PROMOZIONI DIGITAL
Aquafan continua a crescere sui suoi canali social e Tik Tok.
Tra i video più visti, alcuni hanno superato i 2 milioni di visualizzazioni.
Anche quest’anno in programma grandi star del web, sfide e challenge che diventeranno sicuramente virali.
Sul mondo delle promozioni online, accanto all’acquisto dei singoli biglietti, i pacchetti famiglia e gli abbonamenti, tra le novità 2022 ci sarà la prenotazione di ombrelloni e lettini (attiva dal 30 maggio).
E torna, come negli altri parchi Costa della Riviera, la formula “Prima acquisti e più risparmi” con sconti anche del 20%.
Per tutte le tariffe, gli orari e il regolamento del parco
basta visitare www.aquafan.it
“ESIBIRSI IN AQUAFAN E’ QUALCOSA DI INDIMENTICABILE”
BIONDO SUL PALCO DELLA PISCINA ONDE TRA CENTINAIA DI FAN CHE IMPAZZISCONO PER LUI
Il rapper conosciuto dal pubblico si è esibito sul palco del parco acquatico nel pomeriggio in un mini live show, ospite dell’evento ‘MAXILOVE’
“Tornare qui in Aquafan dopo 5 anni e esibirmi dalla Piscina Onde è qualcosa di indimenticabile. Aquafan è un’istituzione, uno dei parchi più belli che ci siano in Italia” Così Biondo ha salutato il pubblico di oggi (martedì 12 luglio) in Aquafan, dal palco della Piscina Onde, prima di esibirsi come ospite della MAXILOVE. Tantissime le fan che si sono buttate tra le onde, arrivate da tutta Italia, per cantare a squarciagola le sue canzoni e scattare con lui delle foto ricordo.
All’Aquafan di Riccione, fino al 31 agosto, è in programma tutti i giorni (alle 14.30) MAXILOVE in Piscina Onde, uno spettacolo di energia e colori, dove si trasmette un chiaro messaggio: la musica ci salverà.
Ripercorrendo tutti i fatti storici più importanti a livello mondiale, dove la musica è stata protagonista, in Aquafan ogni cliente può diventare protagonista assoluto e trasmettere in musica il proprio messaggio per salvare il Pianeta.
Accanto ai performers di Aquafan, il calendario estivo prevede ospiti speciali e dj set anche fino al tramonto.
Il primo appuntamento di questo fitto calendario è stato oggi con Biondo che ha presentato alcuni dei suoi più grandi successi.
Il rapper e attore romano è arrivato al parco intorno alle 13.00 per poi incontrare il pubblico nella grande Piscina Onde alle 14.30.
Ha presentato tre dei suoi brani più famosi, anche la hit estiva ‘Quelli di sempre‘. Si è poi fermato con gli Aquadancers e Franky per il dj set.
Ecco le altre date in programma in Aquafan, con talent e artisti di fama nazionale e internazionale
Lunedì 18 Luglio – Ospiti i ragazzi di Stardust: Ramsk, Ergi, Samara, Jacqueline, Laura e D'Aloi
Dalla villa in provincia di Monza, i famosi tiktoker e influencer si trasferiscono a Riccione: arriveranno come ospiti speciali dell'evento pomeridiano
Martedì 19 Luglio – Ospite FEDERICA CARTA: mini liveshow della cantautrice di 22 anni, conosciuta dal grande pubblico grazie a talent e al Festival di Sanremo.
Martedì 26 Luglio – Ospite MATTEO ROMANO: mini liveshow
L'artista rivelazione delle nuove proposte dello scorso Festival di Sanremo, grazie al brano 'Virale', sarà accompagnato dalla sua band e presenterà anche il nuovo singolo "Tramontana", nuova hit estiva.
Giovedì 28 Luglio – Ospiti VALERIA VEDOVATTI (ore 16.30) e ROCCO HUNT (ore 18.30)
La famosa youtuber, tiktoker e scrittrice, sarà ospite speciale della giornata che coinvolgerà il pubblico fino all'ora del tramonto, in un incontro con i fan.
Sul palco della Piscina Onde, alle 18.30, arriverà poi il rapper Rocco Hunt, che porterà uno speciale dj set sul palco della Piscina Onde.
Per la giornata si potrà vivere Aquafan fino al tramonto.
Martedì 2 Agosto – Ospite RIKI: mini liveshow Il cantautore Riki Marcuzzo, amato dal grande pubblico, sarà protagonista alle 14.30 con alcuni suoi brani del momento.
Giovedì 11 Agosto – Ospiti GAIA BIANCHI (ore 16.30) e MR RAIN (ore 18.30) La famosa tiktoker Gaia Bianchi, tra le più amate d'Italia, sarà ospite speciale e incontrerà il pubblico.
Poi l’evento andrà avanti con tanta buona musica fino al tramonto. Sul palco, per un dj set speciale, il rapper e produttore discografico MR RAIN alle 18.30.
Tutti gli appuntamenti sono compresi nel costo del biglietto d’ingresso ai due parchi.
Per acquistare i biglietti online basta visitare i siti ticket.aquafan.it
Arriva il grande evento dell’estate di Maxibon
all’Aquafan di Riccione
Mercoledì 3 agosto nel famoso parco acquatico si terrà la sfida finale del Maxigame dedicato all’iconico sandwich gelato amato da generazioni di consumatori.
Guest star del live show che coinvolgerà il pubblico saranno Matt & Bise, con la madrina d’eccezione dell’evento Diletta Leotta
Riccione - Sta per arrivare il grande evento dell’estate firmato Maxibon. Una giornata di puro divertimento che coinvolgerà il pubblico mercoledì 3 agosto all’Aquafan di Riccione.
Presso il parco acquatico più famoso in Europa, infatti, si terrà la sfida finale del Maxigame, l’iniziativa lanciata da Maxibon nell’ambito della sua campagna di comunicazione, con sfidanti challenge su Instagram e Facebook, che ha visto coinvolti 12 super influencer seguitissimi dalla Gen Z.
Protagonisti dell’evento saranno il duo di digital creator Matt & Bise, affiancati da Franky, presentatore e dj dell’Aquafan di Riccione.
Spazio, quindi, ad adrenaliniche sfide dal vivo e divertenti giochi a tema Maxibon (Kamikaze, Twist, Surfing Hill) tra scivoli, maxi gommoni, spirali e discese mozzafiato nel parco acquatico.
Sarà infine la madrina d’eccezione dell’evento, Diletta Leotta, a svelare il Team vincitore dell’edizione 2022 del Maxigame.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it