Sabato 2 aprile inizia la nuova stagione
di Gardaland Resort
La grande novità Jumanji® The Adventure
disponibile dal 9 aprile
L’inizio ufficiale della stagione di Gardaland Resort, con l’apertura dei tre hotel del Resort, avverrà sabato 2 aprile siglando ufficialmente l’inizio dei 238 giorni di divertimento a disposizione degli Ospiti.
L’inaugurazione, invece, di Jumanji® -The Adventure, prima attrazione al mondo a tema Jumanji, avverrà sabato 9 aprile.
Jumanji® The Adventure sarà una dark ride per avventurieri di ogni età, basata sulla popolare serie cinematografica di Sony Pictures, che sorgerà nel cuore del Parco e sarà caratterizzata da una storia coinvolgente ed emozionante: gli Ospiti avranno infatti la missione, in lotta contro il tempo, di riportare al leggendario tempio la sacra gemma preziosa per salvare il regno di Jumanji da una maledizione
Già dal 2 Aprile, una nuova esperienza attende gli Ospiti al cinema 4D dove sarà disponibile Aquaman™: The 4D Experience®, uno speciale adattamento del film di successo targato Warner Bros. In attesa dell’uscita nelle sale del secondo capitolo della saga, previsto per dicembre 2022, gli Ospiti di Gardaland potranno vivere le avventure del potente super eroe DC Aquaman e, attraverso coinvolgenti effetti speciali e immagini 3D in alta definizione, essere trasportati nel regno sottomarino di Atlantide, sentendosi protagonisti di questa avvincente storia. Usando la sua straordinaria forza e la sua incredibile velocità, Aquaman sarà impegnato in una missione per scongiurare una guerra tra i mondi dell’oceano e della terra, salvando così il nostro pianeta. Gli affezionati di Wonder Woman non devono però preoccuparsi: l’adattamento del film della più famosa eroina del cinema verrà infatti proiettato in rotazione con Aquaman.
Tanti poi gli show che come sempre arricchiscono le giornate nel Parco: da Welcome to Gardaland, lo spettacolo di apertura che quest’anno ha una nuova main song e nuovi costumi per il corpo di ballo a La soffitta di Prezzemolo, nuovo spettacolo dedicato al pubblico dei bambini e delle loro famiglie in scena al Teatro della fantasia. Presso la nave dei corsari l’apprezzatissimo show è stato rivisitato e, con un cast di sole donne, promette di sorprendere tutti con balli e canzoni. Sempre per i piccoli Ospiti imperdibile sarà nuovo show “44 Gatti Circus Show” all’Arena 44 Gatti, ambientato al circo e con la presenza anche del gatto Boss. Nuovi sono anche gli show presso il Buffalo Stage “West is the best”, travolgente live musical western in cui due cowboys sono pronti a sfidarsi con balli e canzoni per “fare colpo” sulla bellissima Lucy, e presso il palco Hacienda Miguel “Alegrìa Mexicana”. A Gardaland Theatre torna, dopo il successo della scorsa stagione, GARDALAND AWARDS – Life is a movie, arricchito da nuovi numeri acrobatici. Tante infine, come sempre, le occasioni per i bambini di incontrare i loro beniamini durante i meet&greet sia con Peppa Pig che con i 44Gatti.
Una tappa da non perdere sarà anche la visita a Gardaland SEA LIFE Aquarium, l’acquario interamente tematizzato che ospita oltre 5.000 creature marine e nel quale è possibile compiere un percorso alla scoperta delle più affascinanti specie che popolano il nostro pianeta.
Da sempre impegnato nel trasmettere ai Visitatori - in particolare ai più piccoli - il rispetto dell’ambiente, l’acquario proporrà quest’anno nuove attività interattive per approfondire ulteriormente la conoscenza dei diversi ambienti e l’impatto dell’uomo sulla natura.
Immancabile anche un giro nella Miniland - l’area nella quale sono stati riprodotti con milioni di mattoncini LEGO® i monumenti più famosi d’Italia - di LEGOLAND® Water Park Gardaland; il parco acquatico nella sua interezza aprirà invece il 14 maggio, quando i piccoli Ospiti potranno tornare a divertirsi nel primo LEGOLAND Water Park d’Europa tra scivoli colorati e milioni di mattoncini LEGO.
Gardaland Resort propone interessanti opportunità di acquisto per biglietti combinati che consentono l’accesso a Gardaland Park, a Gardaland SEA LIFE Aquarium e alla Miniland di LEGOLAND Water Park Gardaland ad un prezzo davvero speciale. Come sempre Gardaland propone anche diverse soluzioni di abbonamento a partire da € 49,00. Per informazioni abbonamenti.gardaland.it
Nel periodo che va dal 2 aprile al 1° novembre il Parco aprirà alle 10:00 con orari di chiusura che varieranno dalle 17:00 alle 21:00.
Dal 18 giugno all’11 settembre l’orario sarà invece dalle 10.00 alle 23.00, tutti i giorni.
Per ulteriori informazioni www.gardaland.it
Gardaland Resort è parte di MERLIN ENTERTAINMENTS plc, leader nell’intrattenimento per famiglie. Numero 1 in Europa e secondo operatore al mondo per numero di visitatori, Merlin opera in oltre 137 strutture, 22 hotel e 6 villaggi vacanze in 24 nazioni distribuite su 4 continenti. Il Gruppo ambisce a far vivere esperienze memorabili ai suoi oltre 67 milioni di visitatori in tutto il mondo attraverso i suoi marchi leggendari - locali e internazionali - l'impegno e la passione dei suoi circa 28.000 collaboratori (alta stagione). Per maggiori informazioni www.merlinentertainments.biz
Jumanji® The Adventure
a Gardaland
prima attrazione al mondo tematizzata Jumanji
frutto di un accordo internazionale
Sony Pictures - Merlin Entertainments
Gardaland Resort continua
ad investire nel divertimento
Gardaland si rinnova di anno in anno per offrire ai propri Visitatori esperienze sempre più innovative e sorprendenti, perfette per un pubblico di ogni fascia d’età.
In particolare, negli ultimi anni, per rafforzare la propria posizione di destinazione turistica del divertimento a livello europeo e per posizionarsi come top player nell’offerta del divertimento per famiglie, il Parco ha sviluppato degli accordi di licenza con forti brand internazionali, da 20th Century Fox a Dreamworks fino a Entertainment One.
Proprio in questa strategia rientra la realizzazione di Jumanji®-The Adventure, prima ed unica attrazione al mondo tematizzata Jumanji, ispirata alla celebre serie cinematografica di Sony Pictures e che è stata inaugurata oggi a Gardaland.
“L’attrazione è frutto di un accordo internazionale siglato da Sony Pictures Entertainment e Merlin Entertainments, gruppo di cui Gardaland fa parte, per la realizzazione in Europa e nel Nord America di attrazioni, camere d’hotel e negozi ispirati al mondo della serie cinematografica Jumanji” ha commentato oggi Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato Gardaland “In Italia, a Gardaland, è quindi già fruibile la prima realizzazione di questo importante progetto, segno dell’importanza della nostra realtà a livello internazionale”
Colorati fuochi d’artificio e, per restare in tema, un simbolico “taglio della liana” hanno segnato l’apertura ufficiale della nuova attrazione, disponibile da oggi – in esclusiva – nel cuore del Parco.
Jumanji® The Adventure è una dark ride per avventurieri di ogni età, dalle famiglie agli adolescenti fino a giovani adulti, ed è caratterizzata da una storia coinvolgente ed emozionante.
Gli Ospiti, dopo aver ammirato l’imponente facciata dell’attrazione su cui campeggia un gigantesco ippopotamo, varcano la soglia di ingresso e attraversano un misterioso tempio egizio, imbattendosi dapprima in una scrivania che funge da porta di accesso al mondo di Jumanji - e poi in un misterioso bazaar dove si trovano i Magic Mirrors, nei quali gli ospiti potranno specchiarsi per vedere, dopo il loro riflesso, l’immagine del loro avatar di gioco.
Ed è proprio dal bazaar che parte l’adrenalinico viaggio dei Visitatori, attraverso 12 scenografiche ambientazioni, a bordo di speciali vetture a forma di veicolo fuoristrada, il celebre mezzo 4x4 del film riprodotto nei minimi dettagli; ciascun veicolo multi-motion, oltre a compiere un movimento lineare lungo il binario, reagisce ai pericoli, agli ostacoli e agli effetti audio e video disseminati lungo il percorso ruotando su sé stesso e oscillando, simulando i movimenti di un vero fuoristrada.
Grazie a queste rotazioni e oscillazioni, l’esperienza risulta per gli Ospiti ancora più immersiva ed entusiasmante.
Lungo il percorso tanti gli ostacoli e di ogni tipo, come ad esempio il temibile Gigante di Pietra pronto a bloccare gli avventurieri ed enormi ragni che calandosi dall’alto sorprendono gli Ospiti.
A rendere ancora più di impatto e coinvolgente l’avventura sono 7 schermi, tra cui due delle dimensioni di ben 15 metri di ampiezza per 5 metri di altezza e due conosciuti come “pepper’s ghost screens”, creati con una tempera speciale per far risaltare le immagini e capaci di ricreare illusioni olografiche. Gli schermi, tutti adatti a maxi proiezioni, regalano agli Ospiti l’emozione e lo stupore della giungla di Jumanji, vista così da vicino da sentirsi quasi i protagonisti della storia.
Al termine del percorso è a disposizione degli Ospiti l’esclusivo shop - il primo al mondo a tema Jumanji - dove è possibile trovare moltissimi prodotti assecondando i gusti di tutti gli avventurieri: da cappellini, borracce, tazze e peluche fino a veri e propri kit di sopravvivenza con torce, bussole e penne tattiche, per continuare a vivere il fascino dell’avventura.
Per rendere l’esperienza ancora più immersiva e completa saranno disponibili a Gardaland Hotel 4 camere uniche al mondo interamente tematizzate Jumanji, che contribuiscono a rendere Gardaland una vera e propria destinazione turistica internazionale.
GARDALAND RESORT CONTINUA AD INVESTIRE NEL DIVERTIMENTO
Negli ultimi anni, a causa della pandemia, il Resort, come tante altre realtà, si è dovuto adattare alla situazione e cambiare i propri flussi organizzativi per rispondere al meglio alle esigenze di visitatori e dipendenti.
Gardaland è stato il primo Parco in Italia a sviluppare un protocollo Covid per ripartire in sicurezza.
La sfida è continuata con l’introduzione di nuovi servizi digitali, tra cui
l’utilizzo dell’app Qoda per la gestione delle file virtuali e il potenziamento della biglietteria online.
La stagione del 2021 – seppur iniziata in ritardo – si è rivelata positiva; nel Parco è stato infatti quasi sempre registrato il raggiungimento della capienza massima consentita nei vari momenti dell’anno, ottenendo ottimi risultati in particolare nel mese di agosto e nel periodo di Gardaland Magic Halloween.
Il nuovo LEGOLAND® Water Park Gardaland ha contribuito agli ottimi risultati della stagione ottenendo oltre l’85% di occupancy durante tutti i giorni di apertura.
Successo anche nei tre hotel del Resort che hanno registrato un’occupazione media del 90%, con risultati eccellenti in particolare durante il periodo estivo.
“Negli ultimi tre anni Gardaland, nonostante la difficile situazione, ha continuato ad investire arrivando ad oltre 41 milioni di euro tra l’apertura di LEGOLAND Water Park, la predisposizione di un Protocollo di Sicurezza Covid e, quest’anno, la costruzione di Jumanji The Adventure” ha commentato il dott. Vigevani “Questo è stato reso possibile anche grazie all’appartenenza del Parco ad un gruppo internazionale importante come Merlin Entertainments, secondo polo al mondo del divertimento, che crede fortemente in questo settore e riconosce l’importanza di Gardaland Resort, terza realtà per dimensioni di business del gruppo”.
8 auto d’epoca della 1000 Miglia
a Gardaland per una lunga sfilata
Prezzemolo sarà inoltre ospite speciale alla partenza della gara del 15 giugno
In attesa dell’inizio della nuova edizione della gara 1000 Miglia, prevista per il 15 giugno, 8 auto storiche 1000 Miglia sono arrivate a Gardaland, luogo simbolo del divertimento sul Lago di Garda, per una colorata sfilata lungo le vie del Parco.
La parata ha avuto inizio dal cuore del Parco, di fronte alla nuovissima attrazione Jumanji The Adventure, dove i piloti hanno fatto un check degli ultimi dettagli prima della partenza. Le auto, tra cui una Austin-Healey del 1954 - il cui parabrezza può essere abbassato completamente per renderla più sportiva e originale, una FIAT 1100E del 1951 – acquistata in ricordo dei viaggi che il proprietario faceva con la famiglia a bordo di questo modello – e un’intramontabile Alfa 1750, hanno quindi iniziato il percorso passando davanti all’arena dei 44Gatti e attraverso l’area West dove è avvenuto il primo incontro con l’amata mascotte Prezzemolo e i suoi amici Ti-Gey e Bambù. Prezzemolo è poi salito a bordo della spettacolare Lagonda e ha guidato l’originale sfilata fino all’area Fantasy Kingdom per i saluti finali.
Prezzemolo, in rappresentanza di Gardaland e accompagnato dalla Dixie Band, sarà presente anche martedì 14 giugno in Piazza della Vittoria all’interno del Villaggio 1000 Miglia, intrattenendo gli ospiti e avendo così occasione di assistere agli ultimi preparativi pre-partenza, tra cui la tradizionale punzonatura delle auto. Mercoledì 15 giugno, inoltre, la mascotte avrà il grande onore di essere presente sulla rampa di partenza della gara.
“È stato un onore per noi di Gardaland poter ospitare le auto della 1000 Miglia per questa simbolica sfilata” ha dichiarato Sabrina de Carvalho, Amministratore Delegato di Gardaland “Gardaland è stato catapultato in un viaggio nel passato e ha vissuto per un momento l’emozione che solo questa importante gara sa trasmettere”.
“Siamo molto felici di questa collaborazione con Gardaland” ha sottolineato Alberto Piantoni, Amministratore Delegato di 1000 Miglia Srl “portare al Parco alcune auto rappresentative della nostra corsa è per il nostro marchio un passo importante: un contesto giocoso e divertente rende queste auto, gioielli di design e tecnologia, più accessibili per il pubblico dei più piccoli e delle famiglie”.
La 1000 Miglia è stata una gara di velocità tenutasi dal 1927 al 1957 con partenza e arrivo a Brescia e il cui nome deriva dalla lunghezza del percorso. Dal 1977 la corsa rivive sotto forma di gara di regolarità storica a tappe alla quale possono partecipare solo i modelli delle vetture delle quali almeno un esemplare abbia preso parte – o abbia completato – una delle edizioni della 1000 Miglia storica. Il percorso attuale Brescia-Roma-Brescia riproduce, pur con delle varianti, quello della gara originale mantenendo sempre costante il punto di partenza e arrivo in viale Venezia a Brescia.
L’edizione 2022, alla quale prenderanno parte oltre 400 vetture, avrà inizio mercoledì 15 giugno con partenza da viale Venezia, passaggio a Desenzano e arrivo alla prima tappa Cervia-Milano Marittima. Il 16 giugno le auto arriveranno a Roma e, il giorno seguente, 17 giugno, partiranno alla volta di Parma.
Prima di giungere al traguardo di Brescia sabato 18 giugno, le auto in gara saluteranno Bergamo in un simbolico anticipo del gemellaggio che vedrà le due città unite nel progetto Brescia- Bergamo Capitale Italiana della Cultura 2023.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it