sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21130671
Da Visitare Parchi
Una Notte Al Parco
In Val Canali
Date:
Dal: 13/05/2017
Al: 15/10/2017
Dove:
Logo Comune
Trentino Alto Adige - Italia
Contatti
Tel.: 0439 768867
Fonte
Strada dei Formaggi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Una Notte Al Parco

In Val Canali

Da Sabato 13 Maggio a Domenica 15 Ottobre 2017 -
Dal 13/05/2017 al 14/05/2017 Val Canali E Paneveggio - Primiero San Martino Di Castrozza (TN)
Dal 14/10/2017 al 15/10/2017 Paneveggio - Predazzo (TN)

Una Notte Al Parco - Predazzo

NOTTE AL PARCO
Val Canali (Primiero), 13-14 maggio

Torna la notte più avventurosa e gustosa della primavera, con tante novità da vivere insieme a Villa Welsperg, nel cuore del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino. Un fitto e divertente programma per tutta la famiglia, a cura della Strada dei formaggi delle Dolomiti, che vi terrà impegnati per un giorno intero, notte compresa.

Ormai giunta alla sua quarta edizione, la Notte al Parco conserva la sua magia, quella ricerca di emozioni che ha attratto negli anni decine di famiglie, provenienti da diverse regioni di Italia. Il binomio gusto e natura, sicuramente vincente sia per chi proviene dai centri urbani ma anche per diversi residenti, non è tutto. Quello che piace è la condivisione, lo stare insieme, il dedicare tempo ai propri figli regalando, per una volta, qualcosa che va oltre il tempo, che attraverso l’emozione diventa ricordo.

Squadra vincente non si cambia: a capitanare l’iniziativa sempre la Strada dei formaggi delle Dolomiti, in collaborazione con il Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino ed il supporto dell’APT San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi. Partner ufficiale, da sempre, La Trentina con le sue varietà di mele da gustare a merenda e colazione.

Invariato anche il format che alterna laboratori e momenti gastronomici ad attività naturalistiche che coinvolgono grandi, ma soprattutto piccini, dai 5 ai 10 anni.

Le novità stanno invece nelle iniziative in programma, che si adattano alla stagionalità e all’ambiente che circonda Villa Welsperg. Il benvenuto è all’insegna dell’esplorazione con una divertente caccia al tesoro in compagnia di Mauro ed Elisa che, con la loro passione ed il loro sapere, vi condurranno alla scoperta della natura e delle erbe di montagna. Queste saranno poi protagoniste di un laboratorio in cui bambini e genitori dovranno mettere le mani in pasta per preparare qualcosa di buono da mangiare l’indomani a colazione. La passeggiata guidata vi porta, invece, ad esplorare il bosco lungo il sentiero Tonadico-Cimerlo per arrivare a gustare la cena a Malga Canali, uno dei luoghi più famosi e fotografati di tutto il Trentino, dove tutto è rimasto genuino e autentico. Proprio così, questa volta si cenerà in malga, con tanto di fuoco e paiolo per la polenta, abbinata alla famosa Tosèla di Primiero, ma non solo…Con la pancia piena, inizia lo spettacolo: un cielo pieno di stelle vi farà compagnia per il ritorno al buio ( e torcia a porta di mano!) con la speranza di trovare, strada facendo, qualche amico del bosco come volpi, caprioli e scoiattoli.

Se non sarete ancora stanchi la Storia della Buonanotte, una calda tisana di Erborì o un bicchiere di latte caldo e miele locale vi condurranno dritti dritti tra le braccia di Morfeo. Non sarete in un hotel di lusso con letto a baldacchino, è vero, ma la magia di dormire tutti insieme, uno vicino all’altro nei vostri caldi sacchi a pelo, rimarrà impressa a lungo nella memoria dei vostri bambini.

Il mattino avrà l’oro in bocca: in particolare l’oro bianco, quello fatto di latte di montagna e formaggi di Primiero, ma anche di confetture, salumi, uova, torte e le gustose mele La Trentina. Saranno gli amici dell’Agritur Dalaip dei Pape, Sonia e Massimo, a darvi il buongiorno con una colazione da urlo da gustare nella vecchia stalla restaurata per poi accompagnarvi in una bella passeggiata lungo il sentiero della Muse Fedaie. Insieme a voi anche i loro asinelli e Mauro, sapiente guida del Parco, per trasformare una semplice camminata di una serie di nuove scoperte. Al ritorno, non crediate di aver finito: vi aspetta il laboratorio per imparare a fare il burro. Ciò che vi servirà sarà un po’ di panna fresca e…non possiamo mica svelare tutto subito!

Insomma un weekend da non perdere, un bel regalo da fare a vostri bambini per una ricorrenza o semplicemente per il desiderio di concedersi un po’ di tempo insieme, quel tempo che porterete con voi per sempre.

E se doveste aver già preso altri impegni improrogabili? Non disperate: c’è una seconda chance, il 14-15 ottobre a Paneveggio con un altro fine settimana legato all’autunno.

Unico inconveniente? Ci sono solo 35 posti disponibili, quindi affrettatevi!

Programma completo e prezzi su www.tastetrentino.it/nottealparco

Info e prenotazioni: ApT S.Mart, Tel. 0439 768867 – segreteria@sanmartino.com



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2017-05-04 10:24:42
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.