PERCORSO DI VISITA: Piano Nobile, Appartamento del Duca Ferdinando di Borbone, Cappella Ducale di San Liborio
L’itinerario non comprende il Giardino Storico, aperto tutto l’anno, durante il giorno, con ingresso gratuito, con audioguida € 3,00
DURATA DELLA VISITA: 80 minuti ca.
La segreteria si riserva di variare orari, modalità e percorsi di visita in presenza di eventi espositivi e/o lavori di restauro.
GRUPPI: massimo 50 persone
CHIUSURA: Lunedì non feriali nei mesi di Gennaio, Febbraio, Marzo, Luglio, Agosto, Novembre, Dicembre
Informazioni e prenotazioni:
Per informazioni:
Tel 0521.312545 Fax 0521.521370
reggiadicolorno@provincia.parma.it
Colorno: Tesoro Culturale nel Cuore della Provincia di Parma
Immerso nella pittoresca provincia di Parma, Colorno si erge come un gioiello intriso di storia e fascino. Celebre per il maestoso Palazzo Ducale, risalente al XVIII secolo, la città racconta storie di nobiltà e tradizione.
Il Palazzo Ducale, circondato da lussureggianti giardini, è il cuore pulsante di Colorno. Questa reggia barocca fu la residenza estiva di Maria Luigia d'Austria, duchessa di Parma, Piacenza e Guastalla. I visitatori possono perdersi tra le sontuose stanze, ammirare gli affreschi e passeggiare tra gli eleganti viali alberati.
Il centro storico di Colorno affascina con le sue vie lastricate, caratteristiche botteghe artigiane e autentici ristoranti che deliziano i palati con le prelibatezze locali. Il fiume Parma, che lambisce la città, offre scenari pittoreschi e invitanti percorsi naturali.
Colorno è un rifugio culturale che incanta chiunque vi metta piede, regalando un'esperienza di viaggio indimenticabile nel cuore della provincia parmense.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it