Per la seconda volta presso la Fortezza di civitella del Tronto: LA WILD SOTTO LE STELLE!
La wild sotto le stelle di quest'anno sarà ancora più ricca di emozioni e colpi di scena.
Il tema principale dell'evento rimane la "passeggiata wild", appuntamenti ciclici che vengono organizzati ormai da 3 anni in fortezza e che hanno richiamato l'attenzione di numerosi turisti a livello nazionale ed internazionale, nonchè televisioni nazionali e produzioni estere; le passeggiate wild vengono svolte insieme agli animali dell'equipe falcong (Aquile, lupi cecoslovacchi, gufi, falchi e furetti), tutti animali sapientemente educati al contatto diretto con il pubblico. Tramite questi appuntamenti, i visitatori vengono immersi nel mondo wild locale; durante tutta l'escursione in fortezza, oltre ad offrire cenni storici e culturali del luogo visitato attraverso le guide storiche, il falconiere da importanti nozioni sugli animali selvatici locali e sull'arte della falconeria, arte che unisce uomo e animale da ormai 6000 anni in maniera simbiotica.
NELLA WILD SOTTO LE STELLE, la passeggiata wild avrà una particolarità unica: verrà proposta di notte. Immaginatevi all'interno della fortezza, seguiti da lupi e gufi liberi, sotto il cielo stellato d'agosto, ed un panorama mozzafiato che offre la possibilità di visione di tutta la catena del gran sasso, i monti gemelli, l'ascensione e tutta la costa adriatica....i fuochi artificiali a fine evento, illumineranno il cielo che offrirà in maniera naturale durante tutto l'appuntamento la magia delle stelle cadenti di metà agosto.
Il tutto aumenterà di prestigio grazie al concerto wild, un'altra formula wild esclusiva dell'equipe Falcong; un concerto con pianoforte, violino e violoncello e voce narrante, che vuole trasferire agli auditori la capacità di apprezzare l'arte della natura attraverso i propri sensi. Verranno proposte musiche di artisti contemporaneti (einaudi, allevi, tiersen, yruma) con tema principale "IL volo" (fly, nuvole bianche, aria ecc);
Di seguito i nomi degli artisti:
giovanni granati (pianoforte)
margherita di marco (voce narrante)
ludovica trimarelli (violino)
irene scarpone (violoncello)
Novità di quest'anno: sarà presente anche un'esposizione di rettili ed insetti con Riccardo de marzi, che darà tutte le informazioni su questa tipologia di animali.
L'Evento aperto a tutti da 0 a 100 anni... Particolarmente indicato a chi sa ancora il vero significato della parola "emozione"!
Vi aspettiamo ...
Evento a numero chiuso
info e prenotazioni 320.8424540 (biglietteria fortezza) ore 21.30
Giovanni Granati FALCONG
www.fortezzadicivitella.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it