"Il fascino della storia non dorme mai" è il titolo di una serie di brevissime passeggiate notturne che l’Associazione Culturale Marginalia, ha deciso di realizzare nelle città di Firenze, Prato e Pistoia, per far conoscere ed apprezzare angoli di storia pieni di fascino e curiosità, riappropriandosi di luoghi incantati, lontano dai frastuoni e dalla moltitudine di persone che in tutte le ore del giorno vanno e vengono senza sosta.
Soffermarsi in una via, davanti ad una scalinata, un portone, una statua o una piazza, saranno un modo inconsueto e particolare per conoscere a fondo quell’angolo del passato ricordandolo per sempre.
Le passeggiate saranno di una durata massima di 35 minuti raccontate da uno storico dell’arte e in alcuni casi teatralizzate dai nostri attori. Finiremo il percorso tutti insieme davanti ad un buon piatto tipico della città in cui ci troveremo, in un locale altrettanto caratteristico.
Inizieremo le nostre pillole di storia sabato 21 Gennaio 2017 in Piazza della Signoria sotto la loggia dei Lanzi, parleremo di aneddoti, curiosità e storie dimenticate e sconosciute.
Gusteremo quindi un’ottima cena nel locale di Vini e Vecchi Sapori in via dei Magazzini 3, continuando i nostri racconti davanti ad un buon bicchiere di vino.
La quota di partecipazione per i soci è di € 8,00, mentre di € 10,00 per tutti gli altri. La cena è da considerarsi a parte per chi vorrà partecipare.
Ritrovo alla Loggia dei Lanzi alle ore 19,30,
cena prevista per le 20,15.
Vi aspettiamo per condividere insieme la storia del nostro territorio... a piccole dosi.
PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE
scrivendo a: visiteguidate@associazionemarginalia.org
oppure telefonando al 366 4475991 - 329 3075760
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it