ESTATE AL MUSEO 2022
Anche con l’arrivo del solleone e della canicola estiva il museo Via Francigena Entry Point – ex Casa del Boia non va in vacanza e propone un ampio calendario di attività ed iniziative per grandi e piccini, facendo compagnia tanto ai lucchesi che decideranno di rimanere in città, quanto ai turisti che sceglieranno la nostra bellissima città come meta delle proprie vacanze.
Si parte sabato 16 luglio, quando il museo, all’interno dell’iniziativa “Notti dell’Archeologia” della Regione Toscana, propone il laboratorio “A Tavola nel Medioevo”, andando a scoprire, divertendosi, le tradizioni alimentari del medioevo. Laboratorio per famiglie, ideale per bambini 6-10
Nei pomeriggi del 23 luglio e del 19 agosto poi ci trasformeremo in investigatori e affronteremo una “Caccia al Tesoro sulla Francigena” che ci porterà a scoprire il museo e le mura. Laboratorio per bambini 7-11 anni
Tornano poi gli “Incontri al Tramonto”, tre passeggiate tra luglio e agosto (31 luglio, 21 agosto e 28 agosto) nelle quali, partendo dal museo, andremo alla scoperta delle Mura e dei Quartieri della città con i loro segreti e la loro storia. Alla fine, per chi vorrà, potrà fare aperitivo presso La Casermetta San Salvatore.
Infine annunciamo che la Via Francigena Entry Point – ex Casa del Boia farà parte del circuito della Notte Bianca 2022 di Lucca di sabato 27 agosto.
È richiesta la prenotazione.
Luogo di ritrovo: Complesso Museale della Casa del Boia (Via Francigena Entry Point)
Via dei Bacchettoni 8, 55100 Lucca.
Email: info@viafrancigenaentrypoint.eu
Tel. + 39 334 1046719 / 0583 1971545
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it