Domenica 30 settembre si svolge la Terza Giornata nazionale dei Borghi Autentici d'Italia dal tema "Cibo e vino orgoglio di Comunità". Nell’Anno del Cibo Italiano, il tema dominante delle iniziative nei Borghi autentici d’Italia è la cultura enogastronomica.
A Saluzzo, CoopCulture propone la visita guidata “Storie di erbe, erbe nella storia”, con un itinerario alla scoperta delle piante spontanee e delle erbe officinali, così come vengono rappresentate nell’arte e utilizzate nelle preparazioni culinarie, nelle antiche e nuove ricette.
Il percorso, guidato da una accompagnatrice naturalistica dell’Associazione Vesulus e da una guida turistica di CoopCulture, tocca i principali siti storici della città per terminare presso Villa Belvedere.
Nel parco della Villa sarà in corso il mercatino di prodotti tipici, Autun a la Villa.
La visita partirà dalla biglietteria del Museo civico di Casa Cavassa, in via San Giovanni, 5, alle ore 15.00.
Il costo della visita guidata è di 7 euro a persona, gratuito per i ragazzi con meno di 12 anni.
Nella Giornata nazionale dei Borghi Autentici d’Italia l’ingresso ai musei civici di Saluzzo- Casa Cavassa, Castiglia e Antico Palazzo Comunale con Pinacoteca Matteo Olivero e Torre Civica, aperti dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19- sarà a tariffa ridotta. Inoltre ci sarà l’apertura straordinaria Casa Pellico, dalle 14 alle 19, anche in questo caso con ingresso a tariffa ridotta.
Per prenotazioni e ulteriori informazioni:
Ufficio Turistico IAT, piazza Risorgimento,1, Saluzzo,
numero verde: 800392789, email: saluzzo@coopculture.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it