Urbino conserva e tutela una straordinaria ricchezza storica e artistica: quello che era un piccolo borgo medievale divenne infatti una delle città più prestigiose del Rinascimento.
Grazie a questa visita guidata scoprirai Urbino ed i suoi tesori: Palazzo Ducale e la Galleria Nazionale delle Marche.
Incluso
visita guidata
Non incluso
biglietto d'ingresso per la visita al Palazzo Ducale e Galleria Nazionale delle Marche
Intero: Euro 8,00; Ridotto: Euro 2,00 per cittadini dell'Unione Europea da 18 a 25 anni e insegnanti di ruolo nelle scuole statali
Durata 2 Ore
Portare
indossare scarpe comode.
Informazioni importanti
Si consiglia di arrivare 15 minuti prima dell'inizio della visita guidata.
La prenotazione di questa esperienza è soggetta a riconferma entro 8 ore da parte dello staff; nessun prelievo viene effettuato fino alla conferma.
CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 72 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.
Ulteriori informazioni
Tra le morbide colline marchigiane splende, la città di Urbino. Una città davvero superba e ricca di arte e storia, tanto che è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Urbino è conosciuta anche come una delle capitali del Rinascimento italiano ed ospita una vasta collezione di opere d'arte di artisti del Quattrocento.
All'interno delle sue mura conserva una grande ricchezza culturale, storica e artistica. La città visse il suo periodo di maggior splendore, intorno al XV secolo grazie al mecenatismo di Federico da Montefeltro e di suo figlio Guidubaldo che trasformarono questo piccolo borgo medievale in uno straordinario centro d'attrazione per artisti e studiosi italiani.
La visita della città di Urbino verrà tenuta da una guida turistica, che ti condurrà nel grandioso Palazzo Ducale capolavoro assoluto dell'arte rinascimentale e oggi sede della prestigiosa Galleria Nazionale delle Marche, che ospita capolavori di artisti eccezionali come: la "Flagellazione" e la " Madonna di Senigallia" di Piero della Francesca, la "Muta" di Raffaello Sanzio e la " Città Ideale " del Laurana.
La residenza è costituita da ambienti eccezionali come: la Sala delle Udienze, lo Studiolo del Duca, la Cappellina di Guidubaldo, il Guardaroba del Duca, la Camera da letto dove è esposto il ritratto di Federico e del figlio Guidubaldo. Nelle restanti sale sono esposti molti capolavori del Quattrocento: pitture, sculture, intarsi di artisti che lavorarono a disposizione di Federico.
Potrai visitare il Torricino Nord fino alla cima ed ammirare il panorama del Montefeltro dal famoso balconcino.
ACQUISTO BIGLIETTO ONLINE:
http://www.alestetour.it/tutte-le-esperienze/#regdl=urbino-e-i-suoi-tesori
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it