All’attacco!!!! Storia e segreti del Falcone d’Italia.
Visita guidata al Castello di Brescia
Non importa da quale parte si arrivi a Brescia. Lui è li che ci osserva, dall’alto dei suoi 2000 anni di storia, in cima al colle Cidneo, dove un tempo fu il grandioso tempio di epoca romana.
Salire le pendici del colle Cidneo e arrivare al Castello vuol dire fare un viaggio nel tempo dalle origini della città in epoca romana, passando per le grandi dominazioni straniere, fino ai giorni nostri.
Ti addentrerai fra torri, passaggi nascosti e segrete vie di fuga: tutti i segreti verranno svelati. Ad esempio da dove viene il nome Cidneo?
Il Falcone d’Italia ti aspetta per raccontarti la sua storia, basta solo osservare attentamente quello che le sue pietre ci raccontano.
Perché davanti ad un ponte levatoio e ad una torre merlata tutti ci trasformiamo in cavalieri dall’armatura lucente.
Domenica 7 giugno h. 10.00
Domenica 14 giugno h. 17.00
DISPOSIZIONI DI SICUREZZA: verranno adottate tutte le disposizioni di sicurezza richieste dalla Regione: uso obbligatorio della mascherina e rispetto della distanza di sicurezza. Tramite mail saranno inviati tutti i dettagli.
PRENOTAZIONI: in ottemperanza alle disposizioni regionali in materia di sicurezza per la prevenzione da contagio, la prenotazione è obbligatoria (meglio se tramite mail).
PARTECIPANTI: massimo 10 persone.
Ritrovo: davanti all’ingresso del castello di Brescia
Durata della visita: h. 1,30 circa
La visita è solo alle aree esterne del castello.
Contributo per la visita: € 7,00
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Informazioni e prenotazione: 348.3831984
– info@oltreiltondino.it – www.oltreiltondino.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it