Il 15 ed il 16 maggio Viterbo sarà tra le città protagoniste di “Buongiorno Ceramica”, manifestazione che ha per obiettivi la tutela e la valorizzazione della ceramica artistica ed artigianale italiana.
La Città dei Papi, in qualità di comune italiano di “affermata tradizione ceramica”, presenta tutt’oggi molti luoghi che sono stati intensamente influenzati nell’architettura e nelle decorazioni ed altresì artigiane che nelle loro botteghe d’arte perpetuano le tecniche artistiche e rivitalizzano quelle più complesse e andate un po’ a perdersi, come la zaffera.
Per questo in occasione di “Buongiorno Ceramica” sono in programma due visite guidate completamente gratuite che vi porteranno alla scoperta di luoghi e personalità che hanno inciso sul volto odierno della città.
Per partecipare puoi:
-chiamarci allo 0761226427
-inviare una mail all'indirizzo info@visit.viterbo.it
-scriverci un messaggio su WhatsApp al 3493619681
------------------------------------------------------------------
Sabato 15 maggio ore 16
Itinerario storico-artistico
Appuntamento all’Ufficio Turistico di Viterbo
Chiesa degli Almadiani, Tempietto di S. Maria della Peste, Chiesa di S. Maria della Salute, Museo della Ceramica, Museo Civico e Chiesa di S. Maria della Verità.
Da Piazza Crispi, con mezzi propri, sarà poi possibile raggiungere la Basilica di Santa Maria de La Quercia per osservare le meravigliose lunette di Andrea della Robbia poste sui portali di accesso.
-------------------------------------------------------------------
Domenica 16 maggio ore 10
Appuntamento in Piazza S. Carluccio – un itinerario guidato dalla guida Vera Anelli che dialoga con le artigiane Daniela Lai, Percorsi Artistici Cinzia Chiulli, LAB33 e Creazioni Daniela.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it