Situata nel Trentino Nord Occidentale, la Val di Sole è delimitata dal Gruppo dell’Ortles-Cevedale a nord e dall’Adamello-Dolomitidel Brenta a sud.Un territorio caratterizzato da numerose aree di alto valore naturalistico, dai pascoli punteggiati dalle tipiche Malghe alle valli ricche di cascate e fiumi impetuosi, dalle cime dolomitiche del Brenta ai ghiacciai dell’Ortles e dell’Adamello, questa propostaci permetterà di vivere ogni giorno un’avventura spettacolare ed appagante.
1°GiornoArrivo in hotel e sistemazione.Cena e pernottamento.
2°Giorno Cascate Vallesinella – Rifugio TuckettLunghezza: 12 kmDifficoltà: EscursionisticoDislivello: +750Arrivati al parcheggio vicino alle Cascate di Vallesinella (Madonna di Campiglio, parcheggio da prenotare in anticipo), seguiremo lo spettacolare corso delle cascate fino a risalire i pascoli e trovarci in ambiente Dolomitico. Arrivo al Rifugio Tuckett sotto al Gruppo di Brenta, possibile pranzo al rifugio.Cena e pernottamento in hotel.
3°Giorno Laghi di Cornisello – Lago della VedrettaLunghezza: 10 kmDifficoltà: EscursionisticaDislivello:600Con l’auto ci porteremo in quota sulla stretta rotabile che risale l’impervia Val Nambrone.Inizieremo la nostra camminata a quota 2.000 m slm in spettacolare ambiente alpino verso gli scintillanti Laghi di Cornisello.Risaliremo poi la ripida conca glaciale su sentiero fino ad arrivare al gioiello di questa giornata, il Lago della Vedretta a quota 2.600m slm! Un’esperienza incredibile. Al rientro, merenda al rifugio (non compreso nella quota) Pranzo al sacco, cena e pernottamento in hotel
4°Giorno Le Cascate della Val di GenovaLunghezza: 10 kmDifficoltà: EscursionisticaDislivello: +500Dal parcheggio di Malga Genova seguiremo il corso della valle ricchissima d’acqua lungo il sentiero delle Cascate, ammirandonediverse come la cascata di Lares, di Folgorida e del Pedruc.Arrivo a Malga Bedole, sotto i ghiacciai dell’Adamello e Presanella. Rientro in navetta alle auto.Pranzo al sacco, Possibile cena e pernottamento in hotel.
5° Giorno Giro dei 5 LaghiLunghezza: 12 kmDifficoltà: EscursionisticaDislivello: +500 -1.000Prenderemo la Funivia 5 Laghi di Campiglio che in breve ci porterà in quota. L’escursione di oggi è un classico imperdibile, scopriremo paesaggi mozzafiato tra gli scintillanti laghi d’alta quota Ritorto, Lambin, Lago Gelato e lago Serodoli, per arrivare dopo una lunga discesa al Lago di Nambino dove sosteremo per una meritata birra.Rientro a Madonna di Campiglio in serata.
6° Giorno Lago di TovelLunghezza: 8 kmDifficoltà: EscursionisticaDislivello: +500Giornata “defaticante” al meraviglioso Lago di Tovel, dagli incredibili colori turchesi. Saliremo fino alla Malga Tuena in posizione panoramica sopra il lago per un pranzo tipico e visita all'alpeggio. Vista meravigliosa sul Gruppo di Brenta e possibilità di acquisto prodotti tipici.Nel pomeriggio tempo libero sul lago.Pranzo in malga, Cena e pernottamento in hotel.
7° Giorno I Laghi del CevedaleLunghezza: 13 kmDifficoltà: EscursionisticaDislivello: +800Entusiasmante escursione nel territorio del Parco Nazionale dello Stelvio, da Cogolo ci porteremo presso la Val de la Mare fino al parcheggio in quota. Saliremo fino a 2.600 m slm lungo un percorso che ci regalerà viste incredibili sul Gruppo dell’Ortles/Cevedalee sui monti della Val di Pejo.Possibile pranzo al Rifugio Larcher. Nel pomeriggio, proseguiremo in panoramico sentiero fino alla bella Malga Mare dove sosteremo per un meritato spuntino.
8° Giorno Rientro
Quota 880,00 Euro (supplemento singola Euro 38,00 al giorno)La quota comprende: Organizzazione ed Assistenza di Guida ambientale Escursionistica legalmente abilitata ai sensi L.R. 86/2016 con Polizza RCT7 notti in hotel con trattamento di mezza pensione.Assicurazione medico-bagaglio.La quota non comprende: Viaggio di andata e ritorno, trasferimenti giornalieri per il luogo di partenza delle escursioni, parcheggi, impianti di risalita, pranzi al sacco e in rifugio e tutto quanto non espresso alla voceAcconto da pagare al momento dell'iscrizione Euro 280,00Saldo da pagare Euro 600,00 30gg prima della partenza.DIREZIONE TECNICA:Malaparte ViaggiViale Montegrappa 24 PratoTel. 0574/433100mail: elena.rossi@malaparteviaggi.com
Cosa portare: Abbigliamento da escursione a strati adatto alla stagione, scarpe da trekking, bastoncini, foto camera, zaino, oggetti personali.Si prega voler comunicare alla guida l'eventuale esistenza di particolari patologie e/o utilizzo di farmaci salvavita.
Il viaggio verrà confermato al raggiungimento di un minimo di 8 persone fino ed un massimo di 20 persone.
Cani ammessi: Si, consultare la guida.Note: La Guida si riserva il diritto di apportare variazioni all’escursione per garantire la sicurezza del gruppo o di annullare l’escursione in caso di maltempo e/o allerta.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it