sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21194162
Da Visitare Visite Guidate
Speciale Visita Guidata Con Il Conte Orazio Zanardi Landi
Ecco Un Sabato Da Non Perdere
Date:
Dal: 06/04/2024
Al: 06/04/2024
Dove:
Logo Comune
Castello Di Rivalta
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Cell.: 339 2987892
Fonte
Giulia Pilotta
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Speciale Visita Guidata Con Il Conte Orazio Zanardi Landi

Ecco Un Sabato Da Non Perdere

Sabato 06 Aprile 2024 - dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Rivalta - Castello Di Rivalta - Borgo Di Rivalta - Gazzola (PC)

Speciale Visita Guidata Con Il Conte Orazio Zanardi Landi - Gazzola

Ecco un Sabato da non perdere, Sabato 6 Aprile 2024: visita al Castello di Rivalta nel piacentino in compagnia del proprietario, il Conte Orazio Zanardi Landisabato 6 aprileNell’ambito del programma dei Castelli del Ducato di Parma Piacenza e Pontremoli, sono stati programmati una  serie  di  appuntamenti  incentrati  sugli  ambasciatori  dei  Castelli:  i  proprietari  che  a  date  fissate accompagneranno i visitatori per un tour tutto particolare. Sabato 6 aprile 2024 alle ore 16:00 sarà proprio il proprietario ad accompagnarvi nella visita al Castello di Rivalta.

Cosa aspettarsi dalla visita guidata: una speciale visita guidata, non comprenderà solo le sale solitamente aperte e visitate anche da noi, ma verrà ampliata anche dalle stanze e salotti solitamente non visitabili dal pubblico.Camminare su pavimenti in cotto antico che, in tempi lontani, venivano lucidati con cera rossa: i vostri passi a fianco di quelli di una “guida” d’eccezione, il proprietario del Castello, un vero Conte, un mecenate d’arte, un  grande  imprenditore.Sarà il padrone di casa a darvi il benvenuto, ad accompagnarvi tra le stanze del Castello e raccontarvi segreti, aneddoti  e  curiosità  in  una  visita  davvero  unica.Una  speciale  visita  guidata  dal  Conte  Orazio  Zanardi  Landi,  proprietario  del  castello,  discendente  della famiglia dei Conti Zanardi Landi, ramo della famiglia Landi che risiede a Rivalta già dal 1200, e presidente dell'Associazione  Castelli  del  Ducato  di  Parma  e  Piacenza. 

La visita guidata comprenderà anche le speciali mostre “ Le tavole di un ‘antica famiglia piacentina” e “Viaggio in Europa” grand tour delle vedute ottiche. La mostra regala ai visitatori un vero e proprio gioiello: aprirà, infatti, le porte della Sala della Musica e lì, nella luce tenue, si potranno ammirare scorci delle principali città europee. Opere impossibili da descrivere, rare  ed emozionanti,  che  riproducevano  il  Grand Tour  d’Europa  di  un  giovane  rampollo  dell’alta  società desideroso di conoscere il mondo. Stampe acquerellate ed incise che riproducono fedelmente anche i più piccoli  dettagli  dei  luoghi  nevralgici  delle  capitali  europee  che,  se  retroilluminate  da  una  delicata  luce, regalavano una visione notturna carica di poesia. Il Conte ha scelto di disporle secondo l’idea di un vero e proprio viaggio che, muovendo da Piacenza, andrà a toccare le principali città italiane e i luoghi simbolo del continente. Opere capaci di raccontare l’evoluzione delle nostre città, il loro trasformarsi frenetico verso lo stato  attuale,  la  loro  evoluzione  dettata  dalla  Storia.

Al termine della visita, è previsto un piccolo brindisi con il proprietario all’ interno del castello.

Prenotazione obbligatoriaCosto della manifestazione a persona: 30,00 euro a persona (brindisi incluso)Durata della visita: 2 ore circa

Numeri telefonici, mail e sito internet per informazioni:Giulia Pilotta 3392987892 info@castellodirivalta.it

    cera una volta il libro novembre 2024
    ruotando


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2024-03-07 11:06:38
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.