Anche quest’anno Saluzzo partecipa alla Festa dei Musei, iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) con una visita guidata speciale che si svolgerà sabato 19 e domenica 20 maggio. La visita guidata dedicata all’artigianato collega il tema della Memoria di Start/Saluzzo Arte alla manifestazione Start Artigianato.
La visita “Storie di artigianato” è un viaggio-racconto che parte dalla suggestiva Casa Cavassa e prosegue negli spazi della Croce Nera, entrambe location della mostra espositiva Start Artigianato; altro spazio dedicato e toccato dalla visita sarà l’Open House in via San Francesco d'Assisi, 14, a cura di Martina Design.
Il percorso dalla Saluzzo storica alla parte bassa, commerciale e moderna, passerà quindi in luoghi non inclusi nelle consuete visite alla città.
La guida accompagnerà i partecipanti in un viaggio spazio-temporale, tra epoche che rivelano le tracce del nostro passato e le storie degli artigiani che, mostrando i propri lavori, avranno modo di mettere in luce il proprio “saper fare”.
Le visite si svolgeranno il 19 e il 20 maggio dalle ore 15.30, con partenza dalla biglietteria di Casa Cavassa.
Il costo della visita è di 5 euro a persona, gratuita per i ragazzi con meno di 12 anni.
Nella Notte dei Musei, sabato 19 maggio, Casa Cavassa sarà aperta fino alle 22.00. A partire dalle 18.30 infatti sarà sede dell’evento “Just in Trio in concerto”, accompagnato dalla piacevole degustazione del prosciutto Crudo di Cuneo Dop.
Per info e prenotazioni: Ufficio Turistico IAT - Piazza Risorgimento, 1 SALUZZO - numero verde: 800 392789 - mail: saluzzo@coopculture.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it