“Donne in cammino” fa parte del programma di iniziative organizzate nei vari Comuni per la Festa della donna dal Forum Donne Val d’Enza, con Spi Cgil, Anpi, Auser, Unione Comuni val d’Enza, Nondasola, Circolo Indiosmundo, associazione Carmen Zanti, associazione Sipario Aperto, Udi e Comitato No Pillon.
La camminata in difesa dei valori condivisi e dei diritti conquistati dalle donne che si terrà sabato 2 marzo, alle 15, ha il patrocinio dei Comuni di San Polo e di Canossa ed è rivolta alle donne di entrambi i Comuni ma è aperta a tutti.
Una camminata facile con ritrovo davanti al centro commerciale Conchello, tra Canossa e San Polo, per raggiungere il teatro comunale a Canossa, dove avverrà uno scambio di riflessioni sul decreto Pillon con la proiezione di video. In caso di maltempo la camminata verrà annullata.
Per la Festa della donna il Comune di San Polo ha organizzato anche “La mimosa della prevenzione”, visite senologiche gratuite, venerdì 8 e sabato 9 marzo, all’Asp Carlo Sartori, in collaborazione con la Lilt. Questa iniziativa segue quella dello scorso anno "Ottobre in rosa", per la prevenzione del cancro al seno, sempre organzzato dal Comune di San Polo.
Sempre a San Polo venerdì 8 marzo, alle 20.30, a Pontenovo, nella sala comunale polivalente, si terrà il concerto del coro femminile “Al falistre e i fulminant” con canti popolari e musica, coro diretto da Mara Redeghieri. Ingresso libero.
Domenica 10 marzo, infine, il pranzo della Festa della donna si terrà a Pontenovo, al Circolo creativo culturale Arci, alle 12.30.
Festa della donna con il concerto del coro Al Falistre e i Fulminant
SAN POLO. Per la Festa della donna, venerdì 8 marzo, alle 20.30, a Pontenovo di San Polo, nella sala comunale polivalente, si terrà il concerto del coro femminile “Al Falistre e i Fulminant” con canti popolari e musica, coro diretto da Mara Redeghieri. Ingresso libero. Il coro, nato dieci anni fa, tra Marola e Felina, nel cuore dell’Appennino Reggiano, propone una selezione di canti tipici dell’Alto crinale ed un repertorio dei canti di osteria dei tempi passati quando ancora si cantava nelle bettole, ai mercati o alle sagre. Il gruppo è composto da circa quaranta donne e da sei musicisti ed è ospite nella sede della gloriosa formazione della Banda di Felina. Il concerto del coro di Felina fa parte del programma di iniziative organizzate nei vari Comuni per la Festa della donna dal Forum Donne Val d’Enza, con Spi Cgil, Anpi, Auser, Unione Comuni val d’Enza, Nondasola, Circolo Indiosmundo, associazione Carmen Zanti, associazione Sipario Aperto, Udi e Comitato No Pillon.
Il Comune di San Polo ha organizzato anche “La mimosa della prevenzione”, visite senologiche gratuite, venerdì 8 e sabato 9 marzo, all’Asp Carlo Sartori, in collaborazione con la Lilt. Questa iniziativa segue a quella organizzato lo scorso anno, “Ottobre in rosa”, per la prevenzioen del tumore al seno, sempre organizzato dal Comune di San polo con la Lilt.
Domenica 10 marzo, infine, il pranzo della Festa della donna si terrà a Pontenovo, al Circolo creativo culturale Arci, alle 12.30.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it