In occasione della Giornata internazionale della Donna, il Comune di Modena, come ogni anno, organizza uno spettacolo teatrale gratuito per la cittadinanza.
Quest'anno lo spettacolo è intitolato Isabel Green, progetto e regia Serena Sinigaglia, testo Emanuele Aldrovandi, con Maria Pilar Pérez Aspa.
La trama
Isabel Green, una grande star di Hollywood, ha appena vinto il premio Oscar come “miglior attrice protagonista”. È sul palco del Dolby Theater, con in mano la statuetta che sognava fin da quando era bambina. Dovrebbe essere al massimo della felicità, ma dentro di lei qualcosa non va. Mentre all’esterno cerca di dissimulare fingendo emozione e imbarazzo, dentro di lei un turbine di pensieri la porta lontano, in una dimensione solitaria in cui le riflessioni sulla propria vita si mescolano al tentativo di far fronte alla situazione attuale, in un parossismo tragicomico che la porta a rompere ogni convenzione sui “discorsi d’accettazione” e a mettere in discussione i cardini della sua stessa esistenza.
Spettacolo teatrale ad ingresso gratuito su invito (fino ad esaurimento posti)
Gli inviti, validi per una persona, potranno essere ritirati (massimo 2 a persona) alla biglietteria del Teatro Storchi martedì 6 marzo dalle ore 10.00 alle 14.00 e dalle 16.30 alle 19.00 e mercoledì 7 marzo dalle ore 10.00 alle 14.00
Info: Biglietteria telefonica Teatro Storchi - tel. 059 2136021 (dal lun. al ven. 9.00-13.00)
Anche quest'anno per celebrare l' 8 marzo, Giornata internazionale della donna, il Comune di Modena, in collaborazione con il Tavolo comunale delle associazioni per le pari opportunità e la non discriminazione e la Fondazione Emilia Romagna Teatro, promuove un programma di iniziative lungo un mese, che va dal convegno sulle origini della giornata dell’8 marzo al tradizionale spettacolo teatrale quest’anno dedicato al lavoro femminile. Ma anche mostre, corsi e seminari.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it