Messina: Presentazione della tredicesima edizione del calendario della Pro Loco di Sinagra
Si terrà giorno 02 febbraio con inizio alle ore 10:00 presso il Salone degli Specchi della Città Metropolitana di Messina, la presentazione della Tredicesima Edizione del Calendario della Pro Loco di Sinagra. Autorevoli le firme che impreziosiscono i dodici mesi dell'anno.
L’edizione del 2017 del calendario di Sinagra, che sarà illustrata nel dettaglio dall'avv. Silvana Paratore, legale impegnato nel volontariato sociale e nella valorizzazione del territorio, a cui è stato dedicato il mese di luglio della pubblicazione, rappresenta un esperimento particolare con l’accostamento di pagine antiche e nuove della storia del Borgo che nel 2016 ha ricevuto lo strepitoso riconoscimento dei Quattro Fiori nel concorso nazionale Comuni Fioriti.
Nel calendario 2017 si raccontano usi e costumi, il fidanzamento ed il matrimonio, storie di vita quotidiana e di duro lavoro e poi il tessile,la cucina, i dolci, l'agricoltura e la cura dei giardini , le piante officinali, la fede ed il senso autentico della vita semplice.
Durante la presentazione della pregevole pubblicazione inviata anche al Presidente della Repubblica, a Papa Francesco e ai vertici nazionali e regionali delle Pro Loco, interverranno la presidente della Pro Loco di Sinagra Dott.ssa Vincenza Mola, il Sindaco del Comune Avv. Vincenza Maccora, Comm. Marcello Proietto di Silvestro Direttore Responsabile Ristonews Ristoworld Italy, nonchè coordinatore editoriale della pubblicazione, la Dott.ssa Elena Grasso e diversi volontari e cittadini sinagresi, il dott. Giuseppe Previti già presidente del Consiglio Comunale di Messina e Pippo Castorina che illustrerà il ruolo e l'importanza delle Pro Loco nel territorio.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it