sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21080774
Eventi Annunci
Puliamo Il Mondo
Torna A Santarcangelo L’iniziativa Promossa Da Legambiente
Date:
Dal: 24/09/2016
Al: 30/09/2016
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Comune Santarcangelo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Puliamo Il Mondo

Torna A Santarcangelo L’iniziativa Promossa Da Legambiente

Da Sabato 24 a Venerdì 30 Settembre 2016 - dalle ore 13:30
Santarcangelo Di Romagna (RN)

“Puliamo il Mondo”, rinviata a venerdì 30 settembre la pulizia del parco Cappuccini coordinata da Legambiente
Resta confermata per sabato 24 settembre l’iniziativa dell’associazione Amma Italia, che ripulirà la pista ciclabile e gli argini del fiume Marecchia

“Puliamo il Mondo” cambia data: l’iniziativa promossa da Legambiente Santarcangelo con l’adesione dell’Amministrazione comunale, infatti, si sposta di una settimana a venerdì 30 settembre. Per gravi problemi di carattere personale occorsi ai vertici dell’associazione santarcangiolese, dunque, l’evento ideato per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di rispettare l’ambiente che ci circonda evitando di abbandonare rifiuti al di fuori degli spazi di raccolta, non si svolgerà più nel pomeriggio di domani (venerdì 23 settembre) come inizialmente comunicato.

Protagonista nel pomeriggio di venerdì 30 settembre sarà l’intera scuola elementare “Marino Della Pasqua” di San Bartolo – cinque classi per un totale di circa cento alunni tra bambine e bambini – che si occuperà di ripulire il parco Cappuccini/Baden Powell dalle 13,30 e alle 15,30, per poi rientrare a scuola dove si svolgerà una discussione sul tema del riciclo fino alle 17,30. Il coordinamento del circolo Legambiente di Santarcangelo, che ha fornito gratuitamente alla scuola il kit per la pulizia del parco, si inserisce nel quadro di un’attività sul territorio che dura ormai da tre anni.

Resta confermata per sabato 24 settembre, invece, l’iniziativa indipendente dell’associazione Amma Italia, che effettuerà la pulizia della pista ciclabile e degli argini del fiume Marecchia sulla sponda San Martino/Sant’Ermete, sia in direzione mare che monte: ritrovo e consegna di guanti e sacchi per la raccolta sono previsti alle ore 15,30 nel piazzale in prossimità della ex cava Santarini.

In entrambi i casi la partecipazione alle operazioni di ripulitura è aperta a tutti i cittadini, alle famiglie e alle scuole: chi vuole aderire può presentarsi direttamente sul luogo indicato per le operazioni di pulizia, dove riceverà guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti forniti dall’Amministrazione comunale.


“Puliamo il Mondo”, venerdì 23 e sabato 24 settembre
torna a Santarcangelo l’iniziativa promossa da Legambiente

L’assessore Fussi: “L’adesione spontanea di un’intera scuola testimonia l’interesse per l’iniziativa e l’attenzione all’ambiente”

“Puliamo il Mondo” torna a Santarcangelo venerdì 23 e sabato 24 settembre: anche quest’anno, infatti, l’Amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa promossa da Legambiente per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di rispettare l’ambiente che ci circonda, evitando di abbandonare rifiuti al di fuori degli spazi di raccolta.

L’intera scuola elementare “Marino Della Pasqua” di San Bartolo – cinque classi per un totale di circa cento alunni tra bambine e bambini – ha aderito all’iniziativa e si occuperà di ripulire il parco Cappuccini/Baden Powell nel pomeriggio di venerdì 23 settembre (raccolta dei materiali dalle 13,30 e alle 15,30, rientro a scuola e discussione sul tema del riciclo fino alle 17,30). L’evento si svolgerà con il coordinamento del circolo Legambiente di Santarcangelo, attivo sul territorio da tre anni, che ha fornito gratuitamente alla scuola il kit per la pulizia del parco.

Sabato 24 settembre, inoltre, l’associazione Amma Italia effettuerà la pulizia della pista ciclabile e degli argini del fiume Marecchia sulla sponda San Martino/Sant’Ermete, sia in direzione mare che monte (ritrovo e consegna guanti e sacchi per la raccolta alle ore 15,30 nel piazzale in prossimità della ex cava Santarini).

In entrambi i casi la partecipazione alle operazioni di ripulitura è aperta a tutti i cittadini e alle famiglie che volessero partecipare utilizzando i materiali forniti dall’Amministrazione comunale. “Ormai ‘Puliamo il Mondo’ è un appuntamento consolidato e molto atteso a Santarcangelo – dichiara l’assessore ai Servizi scolastici, Qualità ambientale e Sviluppo sostenibile, Pamela Fussi – che coinvolge scuole, associazioni e famiglie in un momento di alto valore educativo e simbolico, con un’evidente ricaduta positiva per le aree della nostra città che vengono ripulite. Mi fa particolarmente piacere segnalare l’assoluta spontaneità che contraddistingue l’adesione di quest’anno da parte della scuola ‘Marino Della Pasqua’ e dell’associazione Amma Italia, che hanno chiesto di partecipare all’evento di propria iniziativa, senza bisogno di un invito da parte dell’Amministrazione comunale. L’attenzione a ‘Puliamo il Mondo’ e più in generale ai temi ambientali – conclude l’assessore Fussi – contraddistingue anche la cittadinanza, come dimostrano le richieste d’informazioni e proposte relative all’evento arrivate anche attraverso la pagina Facebook del Comune”.                                

L’Ufficio stampa

    ruotando


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-09-23 14:55:26
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.