Ancora qualche giorno e a Ronciglione sarà di nuovo Be Social – la Festa del Sociale.
Sabato 25 e domenica 26 giugno grande attesa per la seconda edizione della manifestazione che ha, come soggetto protagonista, l’associazionismo in tutte le sue declinazioni, dal volontariato al privato sociale.
Una sorta di contenitore, insomma, per le molteplici realtà impegnate sul territorio, nel terzo settore, che possono approfittare di una vetrina collettiva in cui conoscersi e farsi conoscere, attivare sinergie, ottenere maggiore rilevanza e visibilità.
Del resto, come spiega lo stesso ideatore dell’evento, Stefano Ciucci, presidente della cooperativa sociale Il Funambolo onlus, “Be Social si sta strutturando in maniera sempre più importante.
Al progetto hanno aderito, infatti, circa una ventina di associazioni, tra Roma e Viterbo, e obiettivo comune è quello di far conoscere le numerose attività che svolge ognuna di loro, con la finalità di lavorare insieme per condividere le numerose problematiche, collaborare, insomma, per migliorare, finalità e risultati.
La manifestazione, oltre questo nobile scopo, si presta, in maniera ottimale anche alla valorizzazione e promozione del centro storico di Ronciglione, in quanto nei suggestivi Borghi Medievali si svolgono i tantissimi appuntamenti dei due giorni di festa.”
Si comincia sabato alle 18 con il convegno “Le comunità incontrano i cittadini”.
A seguire, alle 21, spettacolo musicale in piazza dell’Angelo.
Domenica 25, dalle 17, due convegni su disabilità e bullismo e, dalle 21 grande serata con l’apertura della band Carnival Lights e, subito dopo, il live della band ufficiale Rino Gaetano, in tour con Mio fratello è figlio unico.
E poi ancora mostre fotografiche e di pittura, animazione per bambini, cene all’aperto lungo le vie del borgo fino alla Performance di Pittura del Maestro Stefano Cianti domenica 26 giugno.
La manifestazione è organizzata dalla Cooperativa Sociale “Il Funambolo Onlus” in collaborazione con l’associazione culturale “Mariangela Virgili”, l’Ager Ronciglione , Juppiter Capranica, Casa Famiglia Harlock di Tarquinia, Associazione La Piramide Onlus di Orte, Gruppo InterCasaGea San Lorenzo Nuovo, Croce Rossa Ronciglione, La Stanza di Birut Ronciglione, Associazione Vita Autonoma Onlus di Viterbo , Casa Famiglia Il Riccio e Tasso Viterbo, Rete Studenti Medi Viterbo , Fastyland , Cooperativa Sociale Alice di Tarquinia , Futuro Anteriore Associazione di Promozione Sociale Sutri, con il patrocinio del comune di Ronciglione e della Provincia di Viterbo.
Facebook - https://www.facebook.com/Be-Social-Facciamo-Rete-420114941499275/?fref=ts
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it