Raccolti 5.300 euro con la serata organizzata dalle associazioni e proloco del territorio
Aiuti per Norcia. Dopo la cena anche un concerto
Giovedì 29 dicembre concerto di beneficenza presso la chiesa parrocchiale di Sant’Arcangelo
"Insieme per Norcia" questo è l'obiettivo della serata del 24 novembre che ha visto riunirsi oltre 300 persone nei locali di San Savino. In una simile circostanza, nel mese di settembre, questi stessi spazi avevano ospitato una cena in sostegno di Amatrice. Nella sola sera di giovedì sono stati raccolti 5.300 euro che saranno interamente devoluti alla causa.
L'iniziativa questa volta è partita dalle proloco e associazioni del territorio di Magione che da subito si è dimostrato solidale con le popolazioni colpite dal sisma, fornendo beni di prima necessità, ospitando le famiglie negli alberghi e accogliendo i ragazzi nelle scuole.
Una solidarietà che ha coinvolto anche i paesi circostanti, le associazioni pubbliche e private e numerosi volontari che si sono fatti avanti per migliorare le condizioni dei terremotati.
Inoltre, con l'avvicinarsi delle feste, la proloco di Sant'Arcangelo organizzerà giovedì 29 dicembre, ore 20, presso la chiesa parrocchiale, un concerto di beneficenza in collaborazione con la Corale polifonica di Magione, la Schola Cantorum di Castiglion del Lago e la scuola di musica "Gli archi del Trasimeno". Un regalo natalizio per aiutare le famiglie colpite dal sisma.
«La cifra – fa sapere Maurizio Orsini, presidente della proloco di San Savino – è stata già versata nel conto corrente da cui vengono prelevati i soldi per l’acquisto di beni di prima necessità per le persone di Norcia ospitate nelle strutture del comune Magione. Domani sera, presso la sede della Misericordia, verrà invece presentato il progetto per Amatrice in cui confluirà anche il nostro piccolo contributo raccolto con la cena organizzata da tutte le forze politiche e sociali di Magione».
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it