Protagonista assoluta è la mistica ancestrale della Luna piena. Complice irrinunciabile: il riverbero lunare sul panorama mozzafiato di una città senza tempo.
Cucina d’autore, musica dal vivo e poesia altamente performativa, s’incontrano mercoledì 20 luglio 2016, dalle ore 20.00, a Volterra (PI), nella incantevole Piazzetta dei Fornelli per la serata evento di “Lunaria”.
Dalle ore 20.00, si apre il menù in quattro atti della “Cena lunare”: la sceneggiatura dei piatti d’autore, direttamente ispirata alle suggestioni di Luna, è firmata dallo Chef Massimo Tessieri e dallo staff di “Osteria (con vista) Fornelli”, ristorante di rinnovata apertura, affacciato sul punto più panoramico del colle etrusco.
Luce lunare, calore archeologico, pietre medievali e sapori sperimentali, per una cena che culminerà con lo spettacolo (ore 22) a cura delle compagnie Hystrio Teatro e Krios Teatro, con la musica del Trio Acustica.
“Cyrano, Pierrot, Saffo, insieme ad altre creature della fantasia, si sono dati appuntamento in quella che forse è la più suggestiva terrazza naturale di Volterra, Piazzetta dei Fornelli, che dalle antiche pietre della città etrusca si protende sulla valle del Cecina, dove lo sguardo si perde fino al mare, e qualche volta il mare sembra di poterlo toccare, da lassù...”. Uno spettacolo aperto dove il “teatro non avrà bisogno di grandi artifici: basteranno le voci dei poeti e la luce della Luna a rischiarare questa notte”.
Con:
Stefania Pugi e Fabrizio Meini (Hystrio Teatro); Marco Zazzeri e Luisiana Tognarini (Krios Teatro); Leonardo Barbafiera, Carlo Paoletti e Sara Lottini (Trio Acustica). Partecipa il Gruppo Astrofili Volterrano.
Dopo lo spettacolo: performance a sorpresa dello Chef Massimo Tessieri.
Posti limitati per la cena, prenotazione richiesta:
PIAZZETTA DEI FORNELLI, 3 - 56048 VOLTERRA (PI) – TUSCANY
TEL. +39 0588 88641
INFO@OSTERIAFORNELLI.IT
www.osteriafornelli.it - www.volaterra.it - www.osteriadelcuoio.com
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it