I CONCERTI DI QUESTA SETTIMANA
2 DICEMBRE LUCA STRICAGNOLI
3 DICEMBRE LOVELY KIDS
concerto gratuito
--------------------------------
LUCA STRICAGNOLI
Il virtuoso italiano che ha conquistato il mondo in concerto al Capitol
Venerdì 2 Dicembre
Chitarrista che incanta con la sua chitarra a tre manici, diventato famoso grazie alle cover, eseguite con la cinque corde acustica, di classici del pop e del rock.
Il suo notevole stile creativo, ma soprattutto le numerose ore di studio e sperimentazione, lo hanno portato ad inventare strumenti come la Chitarra a Tre Manici Invertita ed il Manico Slide Invertito, con i quali ha largamente contribuito all'evoluzione della chitarra acustica.
Luca è stato etichettato come fenomeno e prodigio, da influenti giornali e riviste in tutto il mondo, tra cui La Repubblica, NME, Guitar World, Der Spiegel, Daily Sabah e Frankfurter Allgemeine.
Apertura porte e bar ore 20:30
Inizio Concerto ore 21:00
Biglietti acquistabili anche al botteghino la sera del concerto
---------------------------------
Sabato 3 Dicembre
Concerto gratuito
LOVELY KIDS
LEONARDO ZACCARIA, ORMAI, CHAZE E LACRAY
Pop Festival è una rassegna dedicata alla nuova musica italiana, giunta quest'anno alla sesta edizione, un viaggio musicale alla scoperta dei cantanti e band emergenti.
Protagonisti sul palco del Capitol Leonardo Zaccaria, Ormai, Chaze e i Lacray
Leonardo Zaccaria è un cantautore romano di 24 anni. Le sue influenze artistiche spaziano da Rino Gaetano a Jim Morrison, fino al poeta Allen Ginsberg. A volte si sente nato in un’altra epoca e infatti le sue nuove canzoni e la sua estetica abbracciano sfumature vintage/ anni 70. È un appassionato di cinema che spesso porta nella sua musica con vari riferimenti. É un autore Sony Music Publishing e ha scritto per Marco Mengoni, Gianna Nannini, Rosa Chemical, Annalisa e Deddy, per il quale ha scritto “Il cielo contromano” certificato disco di platino nel 2021.
Ormai nasce nel 1997 e muove i suoi primi passi verso la musica dal 2016, inciampando platealmente più volte. Dopo qualche anno in una band hip hop- prog con nome di Inquietude inizia nel 2019 un percorso da solista che lo porterà durante la pandemia a firmare con Canovarec - Capitol Umi tre anni dopo. Partecipa nel 2022 nel disco di Michele Canova collaborando con Fabri Fibra e Giorgia.
I LACRAY nascono durante il lockdown, complici amicizie di lunga data e il bisogno di riempire di musica le giornate vuote nel mezzo di una pandemia globale. Il progetto parte come un esperimento, una grande jam di scrittura tra amici, e, dopo un anno arriva la firma con Epic/Sony Music. Le loro canzoni si portano dentro la noia della provincia, di un posto dove non c’è nulla, dove il McDonald’s più vicino è a più di un’ora di macchina e dove l’inerzia di una vita monotona fa più danni di una scelta sbagliata.
Simone Tosco, in arte Chaze, è un produttore e cantante romano classe 2003. Amante dell'arte e particolarmente creativo sin da bambino, all'età di sei anni si appassiona al mondo della danza urbana entrando così in stretto contatto con la Musica in tutte le sue sfaccettature. La musica di Chaze nasce da influenze molto varie che spaziano dal panorama Jazz - e dai generi da esso derivati - al genere urban, sonorità che vengono concretizzate con un sound elettronico sperimentale e ricercato, caratterizzato da rigorosa contaminazione musicale.
Apertura porte e bar ore 20:30
Inizio Concerto ore 21:00
Biglietti acquistabili al botteghino la sera del concerto
Il Pop Festival è promosso e a cura dalla direzione artistica del Capitol
con il sostegno dalla Regione Friuli Venezia Giulia
del Comune di Pordenone e della Fondazione Friuli
--------------------------------
I PROSSIMI CONCERTI DEL CAPITOL
7 Dicembre - PIERPAOLO CAPOVILLA & I CATTIVI MAESTRI + LAIKA NELLO SPAZIO -
8 Dicembre - POP FESTIVAL, ENULA + CENERI -
9 Dicembre - POP FESTIVAL, BLINDUR + PETRINA
10 Dicembre - MATTEO MANCUSO TRIO
18 Dicembre - SICK TAMBURO + SPECIAL GUESTS
23 Dicembre - ABBEY TOWN JAZZ ORCHESTRA
18 Febbraio - ALGIERS
---------------------------------
CAPITOL
Via Giuseppe Mazzini, 60, 33170, Pordenone
info@capitolpordenone.com
0434 087769
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it