IL 5 LUGLIO RITORNA IL “CINEMA AL CASTELLO” DI PULSANO
IN PROGRAMMA “ANCHE SENZA TE”
Film commedia diretto da Francesco Bonelli distribuito dalla Sun Film Group
I giardini del Castello De Falconibus sono ancora protagonisti della rassegna Cinematografica “Cinema al Castello” con la preziosa collaborazione del critico cinematografico Massimo Causo, giunta ormai alla sua quinta edizione, prenderà il via giovedì 5 luglio alle ore 21.00 con il film “Anche Senza Te” interamente girato a Taranto, diretto da Francesco Bonelli e distribuito dalla Sun Film Group di Taranto.
Dal 2013 la rassegna filmica indipendente, organizzata dalla Pro Loco e Patrocinata dal Comune di Pulsano, rappresenta un appuntamento molto gradito al pubblico locale e non.
Il presidente Vergallo ha infatti spiegato che <>.
L’obiettivo è stato quindi quello di rendere questo spazio fruibile e, allo stesso tempo, si è voluto rispondere ad una necessità della comunità creando nuove opportunità di scambio sociale e di relazione.
<< La cornice in cui l’evento ha luogo - ha detto il Sindaco Francesco Lupoli - costituisce grande orgoglio per la nostra comunità. L’antico fossato del Castello De Falconibus recuperato dalla Pro Loco e dal Comune di Pulsano, rappresenta oggi un punto di riferimento affinché luoghi così incantevoli non restino chiusi e lontani dagli occhi dei visitatori>>
Il Consigliere con delega alla Cultura e allo Spettacolo, Antonio Basta dice << è nostro obiettivo continuare il percorso di promozione e valorizzazione del Castello De Falconibus, apriamo la stagione estiva con una delle rassegne cinematografiche più seguite nella provincia ionica, un fiore all’occhiello per la nostra cittadina che nei prossimi mesi potrà godere di un appuntamento fisso tutti i giovedì in uno spazio pubblico davvero affascinante>>
La Sun Film Group di Taranto per l’occasione ha concesso il patrocinio gratuito per la proiezione del film, Claudia Carone dichiara che <>.
Immancabile la degustazione di prodotti tipici a partire dalle 20.30: ogni giovedì sarà possibile assaporare bruschette al pomodoro e basilico, verdure di stagione in agrodolce, puccia alla tajeddha con cipolle ed olive o i classici panzerotti pugliesi.
Il primo appuntamento è quindi per giovedì 5 luglio alle ore 21.00 presso il Castello De Falconibus in via Costantinopoli 10 a Pulsano, ingresso con un piccolo contributo di solidarietà alla Pro Loco di Pulsano.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it