Mercoledì 20 luglio secondo appuntamento con “Oasi Cinema, il cinema dell'ecologia, sezione naturalistica del "BasilicataCinema International Film Festival" ideata e curata dall'associazione di promozione sociale “Zer0971” in collaborazione con Amici di Montereale, Paz, Unaterra bottega del commercio equo e solidale, movimento No Triv ed Elisir, con il patrocinio culturale della Regione Basilicata e della Direzione Cinema del Mibact.
Sarà proiettato a partire dalle ore 21,30 "Chasing Ice, il pianeta in pericolo" di Jeff Orlowski, vincitore di numerossimi premi tra i quali: Sundance Film Festival, International Press Academy, Environmental Media Association, Winner Full Frame e RiverRun.
"...pensare che un film possa avere un impatto rivoluzionario sulla storia dell'umanità può parere utopistico per chi non abbia ancora visto Chasing Ice. A spiegarci che il riscaldamento globale non è una teoria complottista di scienziati hippie non è il documentario, non il suo protagonista - il fotografo James Balog -ma i ghiacciai....le immagini non vogliono denunciare solo gli effetti negativi dei cambiamenti climatici ma mostrano anche la bellezza del ghiaccio, le straordinarie forme e le infinite sfumature di azzurro. Ogni scatto diventa così un omaggio alla bellezza stravolgente di un paesaggio in perenne mutamento".
Birrificio Br’hant, Via Poggio d’Oro (Dragonara) – Potenza
Ingresso h.20,30, proiezione h. 21,30.
Ingresso Libero
Per ulteriori informazioni: info@zer0971.org
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it