AIACE TORINO
presenta:
quinto appuntamento per gli incontri di
Carta Bianca a...
lunedì 6 febbraio ore 21.00, Cinema Classico di Torino
GIORGIO LI CALZI
introduce la proiezione di
NOSFERATU regia Werner Herzog
Continuano le serate di AIACE per il lancio del nuovo tesseramento 2017.
Lunedì 6 febbraio alle ore 21.00, al cinema Classico, arriva il trombettista e compositore torinese Giorgio Li Calzi che presenterà agli ospiti il film Nosefratu di Werner Herzog.
Harker va al castello del conte Dracula per trattare l'acquisto di una casa. Tutti cercano di fargli cambiare idea, ma lui non ha paura né dei vampiri né dei misteri. Dracula assale Harker, ne fa un vampiro e decide di sedurgli anche la moglie. La donna (che conosce le debolezze dei vampiri) riesce a intrattenere Nosferatu fino all'alba e ne causa così la morte.
"Il tempo è un abisso profondo con lunghe infinite notti, i secoli vengono e vanno... Non avere la capacità di invecchiare è terribile. La morte non è il peggio: ci sono cose molto più orribili della morte. Riesce a immaginarlo? Durare attraverso i secoli, sperimentando ogni giorno le stesse futili cose." Il conte Dracula (Klaus Kinski) e Jonathan Harker (Bruno Ganz).
Le serate sono dedicate ai tesserati AIACE e a coloro che intendono fare a tessera del 2017.
Tutti i soci di 2017 di AIACE Torino potranno infatti vivere molte esperienze uniche, non solo avranno i tradizionali sconti sulle proiezioni, ma avranno anche la possibilità di esplorare il mondo del cinema da ogni punto di vista.
Essere in possesso della tessera associativa 2017 permetterà infatti di avere accesso a vantaggi pensati solo per i soci: eventi speciali, incontri e seminari con personaggi di interesse per il pubblico cinematografico e non solo, incontri su temi specifici, accesso privilegiato ai contenuti di AIACE e ai momenti di formazione organizzati da AIACE e non ultimo possibilità di incontrare personaggi del cinema in visita a Torino in occasione della prossima edizione del Sottodiciotto Festival & Campus.
AIACE non è solo sala cinematografica, AIACE è il cinema a Torino.
Un’Associazione da sempre strutturata per portare in molte sale di Torino proposte uniche, ma anche capace di creare insieme alle scuole momenti di approfondimento per gli studenti e gli stessi docenti, una realtà che non ha mai limitato la sua attività alla programmazione cinematografica ma che ha saputo mantenere un legame importante fra pubblico operatori del settore e soprattutto che non ha perso la capacità di rinnovarsi seguendo le metamorfosi interne a questa arte unica e completa che è il cinema.
“Nell’epoca digitale i film sono fruibili attraverso una moltitudine di supporti che tendono a portare il cinema fuori dalle sale . La sala per continuare ad avere un ruolo centrale deve diventare sempre più spazio di confronto e luogo di eventi non realizzabili al di fuori di essa".
Giulia Carluccio_Presidente AIACE Torino
L’ingresso sarà gratuito per i tesserati 2017 e sarà inoltre possibile associarsi per l’anno 2017 al prezzo lancio di 9 euro (invece di 12 euro)
Informazioni: Aiace Torino, Galleria Subalpina 30, 10123 Torino; tel. 011 538962
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it