La serata finale del Settimo Shorti Film Festival, organizzato dalla Pro Loco di Settimo MIlanese, in cui si proietteranno i migliori dieci cortometraggi selezionati dalla giuria composta da: Dario Zanrè, autore della pagina lifeizshort.org dedicata ai corti e ai filmaker, Alex Raccuglia, filmaker e montatore, Lucio Vecchio fondatore di Tempistrettti, evento decennale sui corti a Settimo, Andrea Lazzaron e Fabio Bresciani che da tre anni curano la rassegna di Cineforum al Cinema Cristallo di Cesano Boscone.
Verrà assegnato il primo premio del valore di 1000 euro, il premio per l'opera che meglio interpreta i temi ambientali (500 euro) e il premio del pubblico che sceglierà il preferito tra i dieci della serata (200 euro).
L'ingresso è gratuito.
Durante la serata saranno presenti alcuni registi come Pippo Mezzapesa regista vincitore del David di Donatello nel 2004, David Valolao, Niccolò Gentili e Paolo Cavallari.
Dicono di noi: "Un modo per conoscere un mondo - quello dei cortometraggi - lontano dalle logiche della grande distribuzione e dei palcoscenici dorati ma ugualmente vivo, vitale ed interessante, e per avvicinarsi ad un'incarnazione della settima arte più di nicchia ma incredibilmente immediata."
WhiteRussiancinema.blogspot.it
Le opere proiettate
Pazzo&Bella Marcello Di Noto ITALIA
Indios y vaqueros Emilia Ruiz SPAGNA
A casa mia Mario Piredda vincitore del David di Donatello 2017 ITALIA
Una partita ai confini del mondo David Valolao ITALIA
El atraco Alfonso Díaz SPAGNA
Volevamo fare u cinema Niccolò Gentili ITALIA
Papiers, s’il vous plait Daniel Jenny FRANCIA
Settanta Pippo Mezzapesa vincitore del Nastro D'Argento 2014 ITALIA
Venice Venetia Taylor AUSTRALIA
Questa guerra non ci appartiene Paolo Cavallari ITALIA
No Limits (opera fuori concorso)Gianluca Macchi ITALIA
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it