Torna il Cinema in Rocca
Da lunedì primo luglio torna il “Cinema in Rocca”, ventiduesima edizione della rassegna cinematografica estiva organizzata dalla biblioteca del Comune di San Polo in collaborazione con l’US Barcaccia.
Davanti al castello di San Polo, da lunedì 1 luglio a mercoledì 21 agosto 2019, verranno proiettati film usciti di recente nelle sale, tre giorni a settimana: lunedì, mercoledì e giovedì sera, alle 21.30, con proiezione unica.
La novità di quest’anno è la sezione dedicata al “cinema di montagna” con le proiezioni il mercoledì sera: si tratta di pellicole e docu-film di alpinismo, avventura ed esplorazioni in quota. Non mancano anche le tradizioni delle nostre colline tra cui “L’Appennino che suonava” di Alessandro Scillitani che sarà presente alla serata e "Viaggetto sull'Appennino" di Conversano/Griffagnini. Verrà proiettato anche il film documentario sul soccorso alpino e speleologico, “Senza possibilità di errore” di Barberi, e alla serata parteciperà anche il personale del Corpo Nazionale del Soccorso alpino e speleologico.
Il 18 luglio in occasione del Mandela Day sarà proiettato il documentario di Michele Tranquilli e a seguire verranno presentati i progetti di volontariato dei giovani sampolesi.
Il cinema verrà sospeso dal 28 luglio al 4 agosto per consentire lo svolgimento del Festival Sesto Rocchi nella vicina chiesa del castello.
Il biglietto costa 2 euro ed è gratuito per i ragazzi fino a 12 anni compresi. Il ricavato verrà utilizzato per acquistare un defibrillatore semiautomatico da mettere in piazza Matteotti.
Per tutto il periodo sarà possibile tesserarsi alla biblioteca comunale di S.Polo (tessera gratuita).
Questi i film in programma:
1 luglio, Coco di Unrich/Molina;
4 luglio, Pirati dei Caraibi 5 di Ronning/Sandberg;
8 luglio, Sherlocks Gnomes di Stevenson;
10 luglio Mountain di Peedom;
11 luglio, Ella e John di Virzì;
15 luglio, Wonder di Chbosky;
17 luglio, L’Appennino che suonava di Scillitani;
18 luglio, Make Every Day a …Lumuli Day di Tranquilli;
22 luglio, Cars 3 di Fee;
24 luglio, Senza possibilità di errore di Barberi;
25 luglio, Io sono tempesta di Luchetti; 5 agosto, Avengers Infinity War di A.Russo/J.Russo;
7 agosto, Viaggetto sull’Appennino di Conversano/Griffagnini;
8 agosto, A casa tutti bene di Muccino;
12 agosto, Oceania di Clements/Musker
e 21 agosto, Canossa,racconti nostrani di Isabelle.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it