Festeggia un grande traguardo lo stage MusicaInsieme – Officina della musica e del teatro, che dal 20 al 27 agosto ospiterà, per la sua XX edizione, decine di piccoli musicisti a Santa Sofia, e che è possibile anche grazie al contributo della Regione Emilia Romagna, che finanzia il progetto.
Come da tradizione, lo stage offre due percorsi distinti – musica e teatro – e, per una intera settimana, vedrà i ragazzi e gli insegnanti impegnati nell'allestimento di un grande spettacolo finale, che andrà in scena il 27 agosto.
“Monelli diversi” è il tema del 2016: da Gianburrasca a Pippi Calzelunghe, da Lucignolo a Viperetta, i piccoli monelli si alterneranno in scena, tra musiche e scenette divertenti, in un viaggio emozionante.
Sotto la direzione artistica di Elena Indellicati e Vanni Crociani e con la giuda degli insegnanti Igor Buscherini, Vanni Crociani, Mirco Gennari, Giancarlo Giannini, Elena Indellicati, Gianni Landroni, Giorgio Ragazzini, Davide Schinaia, Francesca Toso ed Elisa Venturini, i “Monelli diversi” rivivranno sul palcoscenico, cantando il loro desiderio di libertà e spalleggiandosi uniti da un irrefrenabile desiderio di fuggire da istituzioni troppo spesso insensibili ed opprimenti.
Dopo una settimana di lavoro e di studio, tra musiche scritte appositamente per lo spettacolo e classici riarrangiati, l'appuntamento per lo spettacolo finale è sabato 27 agosto alle 21 al teatro Mentore di Santa Sofia.
Per maggiori informazioni: www.stagemusicainsieme.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it