Associazione Culturale Danzarte
presenta
IL CORPO SCONOSCIUTO
Stage Intensivo di Teatrodanza
con
Cristiana MorgantiTanztheater Wuppertal
da venerdì 2 a domenica 4 marzo 2012
presso Associazione Culturale Danzarte -Via Ferrari n 25 -Brescia
L'Associazione Culturale Danzarte di Brescia organizza, per il Brescia Festival di Danza, un workshop di Teatrodanza condotto da Cristiana Morganti, danzatrice storica del Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch.
Un'occasione imperdibile rivolta a praticanti e professionisti di danza e teatro.
Il laboratorio (fisico e teatrale) consiste in un lavoro attento ed accurato sulla qualità del movimento, sulla presenza scenica, sul potere evocativo del gesto eseguito con precisone e giusta tensione emotiva.
L’obiettivo è rivelare ai partecipanti qualità personali a loro inaspettate.
Il laboratorio incoraggia i danzatori/attori ad investigare la propria creatività, a scoprire le infinite possibilità espressive del proprio corpo e della propria voce, appassionandoli alla scoperta di aspetti personali sconosciuti, misteriosi e sorprendenti.
Si lavora su una base di improvvisazioni e di proposte personali, anche autobiografiche, mettendo l’accento sulla precisione e sull’importanza del dettaglio, sull’analisi e l’elaborazione danzata di gesti e di movimenti quotidiani.
Cristiana Morganti:
Dal 1993 è danzatrice solista del TANZTHEATER WUPPERTAL diretto da PINA BAUSCH, dove lavora tutt’oggi.
Con il Tanztheater ha partecipato nel 2001 al film di Pedro Almodovar PARLA CON LEI e nel 2010 al film di Wim Wenders PINA.
Tra le varie attività d’insegnamento, Cristiana Morganti è regolarmente invitata come maestro ospite all’Accademia Nazionale di Danza di Roma ed è attualmente Professore Associato al Conservatoire Nationale Superieure de Paris.
Dal 1997 Cristiana Morganti collabora con la dottoressa Laura Bertelè e dirige ogni estate un Laboratorio di danza con bambini ed adolescenti affetti da scoliosi e gravi problemi motorei.
Le iscrizioni sono a numero chiuso.
Le iscrizioni sono aperte dal 9 c.m e verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo previsto.
PER INFO:
Danzarte Associazione Culturale
Tel.030/2425705 dalle 16 alle 20
segreteria@danzarte.info
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it