Thitiprasert ad Arezzo in esclusiva per Caffè River
Il neo Campione del Mondo di Latte Art 2017 al Caffè River Training Centre di Arezzo
16, 17 e 19 ottobre 2017 - Latte Art / crash course #15
Aperte le iscrizioni a Latte Art / crash course #15 con Arnon Thitiprasert, Campione del Mondo di Latte Art 2017.
Il corso si terrà presso il Caffè River Training Centre di Arezzo il 16, 17 e 19 ottobre 2017.
Ogni corso avrà la durata di 4 ore (uno al mattino ed uno nel pomeriggio), per un massimo di 8 partecipanti a corso.
--------------------------------------------------------------------------
Il 16, 17 e 19 ottobre il centro di formazione Caffè River Training Centre ospiterà in esclusiva italiana ad Arezzo Arnon Thitiprasert, il Campione del Mondo di Latte Art 2017, incoronato il 15 giugno a Budapest, in Ungheria.
A d Arnon abbiamo chiesto di dare un consiglio ai futuri corsisti di Lacc#15 e ci ha risposto così: "Continuate ad imparare ed a esercitarvi. Smorzate il vostro ego e chiedete l'opinione degli altri sul caffè e la latte art anche se siete già bravi, perché ci sono milioni di modi per sviluppare nuove capacità, e passo dopo passo ci si avvicina sempre di più ai propri obiettivi. Ci possono volere 2 anni oppure 10 come è avvenuto per me per arrivare al mio obiettivo, basta soltanto fare del proprio meglio lungo percorso che stiamo intraprendendo".
Come ogni Campione che abbiamo conosciuto, Arnon è dotato di fervida fantasia. I suoi cappuccini decorati ci trasportano in un mondo fantastico e fiabesco dove gli animali del bosco come la volpe, il coniglio ed il cervo sono rappresentati nel loro habitat incantato. Animali raffigurati nei cappuccini in modo egregio senza l'ausilio di strumenti, solamente latte montato e lattiera. Il coniglio che salta allegramente su un ramo, il cervo che si ferma per guardare indietro verso il bosco, la volpe che cammina scrutando in mezzo alle foglie ci hanno lasciato senza parole a Budapest, dove ha vinto quest'anno la bellezza ed il sogno incantato delle fiabe di altri tempi.
Per far questo, Arnon ci ha spiegato la lunga preparazione, partita nel 2007 in Australia, quando iniziò la sua passione per la Latte Art. A Sydney conobbe l'allora Campione del Mondo di Latte Art, Jack Hanna!
Arnon si è dimostrato un ragazzo giovane e modesto, che non si sente un grande artista nonostante il titolo vinto, ma che spera di averci fatto sognare e di poter inspirare altri baristi a provare i suoi disegni, proprio quelli che gli hanno regalato il titolo mondiale!
INFO SUL CORSO DI FORMAZIONE
http://www.cafferiver.com/index.php/it/barista-training/589-faq
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it