I vicoli del borgo
Bioteatro per Bambini 5-11 anni
ogni giovedì dalle 17.30 alle 18.30 presso la sede di Ponte a Elsa, via Nazionale, 123
Se i bambini sono il domani e la civiltà contadina un lontano ieri, il linguaggio teatrale - con i suoi magici poteri - proverà oggi ad avvicinarli.
L’associazione culturale TerritorioTeatro, in collaborazione con l’associazione sportiva Kampino, invita tutti i bambini a partecipare giovedì 16 ottobre al primo incontro del laboratorio di espressione teatrale “I vicoli del borgo”: un viaggio dei cinque sensi alla scoperta della civiltà contadina, di luoghi antichi e di usanze passate che si svilupperà attorno al tema delle stagioni favorendo la creatività, l’osservazione e l’ascolto attivo.
Nei “vicoli del borgo”, a cavallo dell’immaginazione, i bambini faranno incontri reali e fantastici, ascolteranno le storie della gente del territorio, le leggende, le canzoni dei campi, le ricette di una volta.
E noi ascolteremo loro, gli uomini di domani, gli angeli capaci di immaginare il nuovo futuro, alla riscoperta del passato e delle nostre radici che, pur nella miseria e nella povertà, hanno saputo trovare nella campagna e nella terra natale il valore autentico della vita e delle cose che la circondano.
Le attività nei “vicoli del borgo” (primi passi nello spazio scenico, respirazione e ascolto, giochi teatrali) si svolgeranno ogni giovedì dalle 17.30 alle 18.30 presso la sede di Ponte a Elsa, via Nazionale, 123.
Durante il corso dell’anno, a cadenza bimestrale, saranno organizzati incontri di approfondimento su temi specifici: clown, danza e canto.
Per informazioni e iscrizioni telefonate al 329/7492308, inviate una email all’indirizzo info@territorioteatro.it o visitate il sito www.territorioteatro.it.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it