Esperimenti creativi per nuove opportunità
Aperte le iscrizioni ai nuovi corsi della Città del Teatro
Dal 27 settembre prove gratuite.
L’offerta formativa della Città del Teatro quest’anno propone 12 corsi di formazione per tutte le età.
Seguiti da professionisti dei settori di riferimento, i corsi sono pensati per unire allo svago strategie di crescita individuale e professionale.
Di seguito le proposte formative che si svolgeranno tra ottobre 2016 e giugno 2017, le iscrizioni sono già aperte e per ogni corso è previsto un primo incontro di prova gratuito.
Due i corsi per bambini e bambine: il laboratorio condotto da Federico Raffaelli “Io gioco al teatro”, pensato non per insegnare la recitazione ma per far assumere all’esperienza ludica un ruolo di spicco nello sviluppo. E “Let’s play” laboratorio teatrale in inglese condotto da Greta Cassanelli e dall’insegnante madrelingua Maria O’Reilly per imparare l’inglese giocando al teatro.
Ai ragazzi sono dedicati tre laboratori: “Provare per crescere” (11-14 anni), “Legàmi” (15-18 anni) e “On Joue” (11-14 e 15-18). Il primo sarà condotto da Federico Raffaelli con la finalità di favorire l’interesse a fare teatro offrendo un luogo per potersi esprimere. Il secondo, condotto da Stefano Gazzarrini e Alice Lenzi, è un’esplorazione di forme e linguaggi che permettono di acquisire maggiore consapevolezza di sé e del proprio potenziale espressivo. Il terzo sarà un laboratorio teatrale in lingua francese a cura di Greta Cassanelli.
Ancora più ampio il ventaglio di laboratori per gli adulti: l’“Attore polifonico” percorso di formazione attoriale condotto da Stefano Filippi, , il “Masterclass di scrittura” per teatro, narrativa e sceneggiatura di Donatella Diamanti, “Visioni” tra teatro e danza condotto da Serena Gatti, “Esplorazioni sonore” per composizioni sceniche di Raffaele Natale, “L’attraversamento del fiume” condotto da Stefano Gazzarrini e Teatro InBiliko, il “Laboratorio di canto teatrale” sull’uso della voce a cura di Valentina Grigò e “Comici senza frontiere” laboratorio sul comico a cura di Katia Beni e Anna Meacci.
Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare Ornella Pampana
formazione.pampana@lacittadelteatro.it
050.6205732
oppure visitare la pagina: www.lacittadelteatro.it/formazione/corsi
La Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina (Pisa)
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it