sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21132823
Eventi Corsi
Spazio Sacro
Prossimi Appuntamenti In Programma
Date:
Dal: 23/10/2017
Al: 11/02/2018
Dove:
Logo Comune
Via Vaccaro, 5
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Scuola SpazioSacro
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Spazio Sacro

Prossimi Appuntamenti In Programma

Da Lunedì 23 Ottobre 2017 a Domenica 11 Febbraio 2018 -
Spazio Sacro - Via Vaccaro, 5 - Bologna (BO)

Spazio Sacro - Bologna

 

SEMINARI ED EVENTI A BOLOGNA PROMOSSI DA -SPAZIO SACRO-

24 DICEMBRE (ORE 19 A BOLOGNA)
LE SEGNATURE : ARTE DEL BENEDIRE
IL LINGUAGGIO E GLI ANTICHI SIMBOLI DELLA CURA

LA NOTTE DI NATALE DI OGNI ANNO LA NOSTRA ASSOCIAZIONE ORGANIZZA UNA SERATA CON FINI UMANITARI PER TRAMANDARE GLI INSEGNAMENTI DELLA NOSTRA TERRA CHE DESIDERIAMO NON VADANO PERDUTI !

Per imparare a segnare il fuoco sacro-herpes zoster- l'herpes labiale, le bruciature, le lombalgie, per togliere gli ossiuri, per la segnatura del "sangue" ed altre segnature ...

Il termine SEGNATURA è senza tempo. UN SEGNO-SIMBOLO è un archetipo ed è potente perchè ripetuto o afferrato da tanti individui, è una "porta" che si apre per una soluzione, in questo caso per la soluzione da un malessere o da una malattia. Anche nei fiori di Bach, ad esempio, si parla di Segnature di una pianta e si ribadisce il concetto sopraesposto. Questo comunque non sarà mai un invito ad abbandonare la medicina ufficiale ! La segnatura va ad imprimersi in una parte del corpo umano o della sua mente, là dove la malattia si è istaurata o ha avuto inizio ed essa li va a curare entrando proprio da quella "porta". Per le SEGNATURE occorre la trasmissione di SEGNI-SIMBOLI E PAROLE che si tramandano, per noi, solo la NOTTE DI NATALE perchè è energeticamente potente.

I SEGNI -SIMBOLI raccolgono le energie per indirizzarle verso la parte spirituale più alta della Persona e le PAROLE sono la compartecipazione a tutte le espressioni Divine: quindi niente magia se non quella del Sè Superiore che opera in uno stato concentrato di coscienza attingendo alla memoria collettiva dell'umanità. Nel nostro caso alle tradizioni della nostra Terra e alla"Sorgente"..
PER LEGGERE DI PIU' : http://www.spaziosacro.guru/segnature-fuoco-sacro-notte-di-natale/


25 NOVEMBRE (A BOLOGNA)
VISUALIZZAZIONI CREATIVE E YOGA NIDRA
IL CORAGGIO DI ANDARE OLTRE LA VOSTRA IMMAGINAZIONE

Le nostre visualizzazioni sono il frutto della nostra consapevolezza in cui la responsabilita' di tutto cio' che accade nella nostra vita e' nelle nostre mani o meglio nella COERENZA CHE SI INSTAURA TRA IL NOSTRO CUORE E IL NOSTRO CERVELLO!

Ecco perche' per gli Indiani, la VISUALIZZAZIONE CREATIVA e' la via di Tantra, e' un moto Divino del cuore e' la Via della potenza della mente o autoinduzione: decidiamo cosa vogliamo essere, cosa vogliamo ottenere e lo otteniamo con la sola nostra energia che lavorando dentro di noi diventa un'entità, prende coscienza di se' e del legame con la divinità' che e' e sta nel tutto.”

Visualizzare significa creare immagini mentali, quanto più nette e nitide possibili, di ciò che vorremmo manifestare nel nostro mondo reale. La visualizzazione ci consente di trasferire nel mondo reale, tramite il subconscio, quello che visualizziamo nel nostro mondo mentale.

La visualizzazione è uno degli strumenti più potenti che abbiamo per divenire creatori della realtà. Anticipando eventi futuri con la mente, attraverso visualizzazioni multisensoriali, è come se vivessimo nella realtà quello stesso evento.
PER LEGGERE DI PIU' : http://www.spaziosacro.guru/visualizzazioni-creative-e-yoga-nidra/


26 NOVEMBRE (A BOLOGNA)
BREATHWORK : IL POTERE DEL RESPIRO
IL SOFFIO CHE GUARISCE

Il potere del Respiro. Il respiro aiuta il Corpo, la mente e le emozioni.

Questa tecnica di respirazione offre un approccio olistico al benessere. Può essere utilizzata come uno degli strumenti per raggiungere armonia ed equilibrio.

LO SAPEVI CHE : "Esiste un modo di respirare che è inibito e restrittivo. Ma ne esiste un altro: un respiro d'amore che ti conduce fino all'infinito" ? (Rumi)

Recenti studi medici hanno dimostrato che le emozioni sono direttamente legate al respiro: alterando il tipo di respirazione variamo la composizione chimica del nostro sangue e modifichiamo emozioni e stato d'animo.

Un ulteriore studio dimostra come il 75% delle tossine che assumiamo ogni giorno sono rilasciate attraverso il respiro. Ecco perchè una respirazione profonda e piena migliora la nostra salute fisica, migliora la nostra concentrazione mentale e fa aumentare le nostre energie.


PER LEGGERE DI PIU' : http://www.spaziosacro.guru/breathwork/


11-12 NOVEMBRE / 22 NOVEMBRE

( BOLOGNA )
REIKI PRIMO LIVELLO

SEMINARIO 1 LIVELLO REIKI
LA DOLCE CURA CON LE MANI
Con i maestri di reiki 
carmen cattani ed emmanuel celano 

Reiki e' una potente Arte di cura con le mani che usufruisce dell'Energia  Vitale Universale. E' complementare alla Medicina Ufficiale. E' attiva oramai in molti Ospedali del mondo. Come arte di cura manuale si colloca tra le piu' efficaci -tecniche dolci- di rilassamento e analgesia.

Il Reiki si ispira al modello energetico della fisica quantistica che considera il corpo non solo nella sua materialita' fisica o chimica, ma come Energia Vitale che si esprime biologicamente nelle reazione biochimiche e  biofisiche che avvengono nelle cellule, psichicamente nelle emozioni-sensazioni che attraversano il corpo, nel linguaggio- pensiero della mente, e nello Spirito che e' a stretto contatto con tutte le altre componenti, promuovendone  cosi' l'integrazione ed il riequilibrio .

Reiki e'  dunque un'Arte che ci permette di curare il corpo fisico e le varie malattie che lo affliggono, ci permette di lavorare sulla nostra psiche equilibrando le emozioni e liberandoci da ansie e stress, ci permette di lavorare sulla nostra parte Spirituale aiutandoci ad evolvere con maggior levita'.
La chiamiamo ARTE di cura perche' -ARS- deriva dalla radice indoeuropea -ARE'- col valore semantico di adattare, ordinare: l'arte in questo caso e' il modo di portare ordine, significato e a compimento perfetto le cose del mondo fisico per arrivare agli altri -mondi-...
Esso e' la cura del riequilibrio energetico. Con le iniziazioni, il Maestro di Reiki riapre negli Allievi il canale interiore di cura. Ogni iniziazione e' una benedizione, un incontro con il proprio Se' . Con la trasmissione di energia ha luogo una -purificazione- a tutti i livelli : la -frequenza di oscillazione- aumenta, i blocchi sono eliminati. Un nuovo sviluppo personale porta con se' altri cambiamenti. E' come una -rinascita-. Poggiando delicatamente le mani trasmettiamo Reiki, ci avviciniamo, ci -tocchiamo- nuovamente. Tutto di noi si riempie di questa Luce, defluisce dalle nostre mani al nostro cuore alle persone Poiche' l'AMORE possiede la piu' alta frequenza di vibrazione, sperimentiamo un cambiamento, una trasformazione con questa frequenza piu' alta. L'Amore e' Luce.  Noi siamo energia, Luce !  E poiche' all'improvviso si fa luce dentro di noi, si rischiara anche quello che non ci andava di vedere, ma la Luce ci consente di accettarlo con amore e trasmutarlo. E' davvero l'inizio di un cambiamento! Ci viene data la possibilita' di crescere e di imparare ad amare. La cura viene da se'.
NELLA PRATICA: il principio su cui si fondano tutte le medicine e le terapie energetiche e' questo:- il morbido penetra in profondita', il duro viene respinto- : REIKI fa parte delle terapie dolci.
Il Maestro Mikao Usui curava le persone con amore, con percezione, intuizione e sensitivita' ma poiche venne a sapere dal suo allievo che pochi iniziati al reiki avevano queste doti, essi decisero di insegnare a loro I TRATTAMENTI cioe' dove posizionare le mani per le varie cure e necessita' dei riceventi e di se stessi.

Durante il  seminario Ti verranno insegnati per curare te stesso e gli altri , i trattamenti di base 
Energizzazione dei chakra per se stessi e per gli altri
Riequilibrio dei chakra per se stessi e per gli altri
autotrattamento veloce solo per se stessi
autotrattamento completo su se stessi
trattamento completo sugli altri
trattamenti anti-dolore, analgesizzanti  e rilassanti
trattamento nei casi di emergenza - trattamento sulle piante, animali,cristalli,
rivitalizzazione dell'acqua e del cibo
Reiki aurico

Tuttavia e' bene comprendere che l'Energia va dove vi e' bisogno , cosi', ovunque porrai le mani, non dovrai preoccuparti di sbagliare.

Reiki e' una cura potente e tu ne sei il testimone e il fruitore
PER LEGGERE DI PIU' : http://www.spaziosacro.guru/reiki-bologna-e-scuola-di-reiki/


Se Respiri Meglio Riderai di piu'
29 OTTOBRE
Potrai conoscere un nuovo modo di respirare e anche esperirlo, potrai attraverso una sola esperienza iniziare a comprendere quanto sia importante respirare correttamente per migliorare la tua vita e la tua salute mentale fisica e spirituale.

Yoga della Risata
29 OTTOBRE
Lo Yoga della risata (Hasyayoga) e' una pratica che comporta risate volontarie prolungate. Lo yoga della risata si basa sulla convinzione che la risata volontaria offre gli stessi benefici fisiologici e psicologici della risata spontanea. La risata yogica, quando e' praticata in gruppi, utilizza il contatti degli occhi, scherzi e giocosita' tra i partecipanti.

Massaggio Floreale per Effleurage
4-5 NOVEMBRE
Massaggio Floreale per effleurage sull'addome : sfioramento e tocco profondo con oli essenziali purissimi e fiori di Bach specifico per l'addome.

Reiki 1 Livello
11-12 NOVEMBRE o 22 NOVEMBRE
Reiki e' una potente Arte di cura con le mani che usufruisce dell'Energia Vitale Universale. E' complementare alla Medicina Ufficiale. E' attiva oramai in molti Ospedali del mondo. Come arte di cura manuale si colloca tra le piu' efficaci -tecniche dolci- di rilassamento.
 
Da suono a suono : dal suono del cuore al suono dell'Universo. Cure Sonore strumentali e vocali
18-19 NOVEMBRE
Immagina la tua mente e il tuo corpo in uno stato di completa armonia ...

YOGA NIDRA E VISUALIZZAZIONI CREATIVE
25 NOVEMBRE
Yoga nidra e' uno stato di sonno dinamico e un'ora di nidra viene considerata riposante quanto 4 ore di sonno normale. La visualizzazione e'il potere divino della mente e aiuta nella creativita'.

CAMMINATA SUL FUOCO
25 NOVEMBRE
Camminata sui Carboni ardenti, Camminata del Cambiamento. 

Breathwork - Il Potere Del Respiro
26 NOVEMBRE : sedute individuali
BREATHWORK - Il lavoro sul Respiro. Il respiro aiuta il Corpo, la mente e le emozioni. Questa tecnica di respirazione offre un approccio olistico al benessere. Puo' essere usata come uno degli strumenti per raggiungere armonia ed equilibrio. 

FIORI DI BACH
2-3 DICEMBRE (primo di 5 incontri)
floriterapia di BACH + FLORITERAPIA DI BACH metodo transpersonale di OROZCO E TAVOLE DI KRAMER Corso in 5 week-end.

CURA DEL CAMPO MAGNETO-DACTILA
10 DICEMBRE
Cura del Campo Magneto-Dactila : la cura magnetico-biofotonica con le dita. Cura Cristallino-Argentea e Nada Yoga.

LE SEGNATURE : L'ARTE DEL BENEDIRE
24 DICEMBRE
Notte di Natale per imparare a segnare il fuoco sacro-herpes zoster- l'herpes labiale, le bruciature, le lombalgie, per togliere gli ossiuri, per la segnatura del "sangue" ed altre segnature.

Numerologia Tantrica
10-11 FEBBRAIO
La Numerologia Tantrica e' una Scienza Sacra della tradizione del Kundalini Yoga. Essa fa riferimento al Maestro Yogi Bhajan. La Numerologia Tantrica e' un'arte con cui possiamo capire meglio noi stessi e l'esperienza della nostra vita. E' uno strumento di interpretazione e di riequilibrio. La numerologia Tantrica non e' predittiva ma propositiva: la scelta e' personale e tiene conto dell'aspetto mutevole e dinamico della personalita'.

SCUOLA DI NATUROPATIA
SCUOLA DI NATUROPATIA -SPAZIO SACRO-
Visita la nostra Scuola di Naturopatia

    ruotando


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-10-23 18:57:22
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.