PRATICA sulla TENSEGRITY ® di CARLOS CASTANEDA
un potente metodo di espansione della consapevolezza tramandata dagli sciamani dell’antico Messico
SOGNARE INSIEME
A PIANCOVENTO (Forlì) il 26, 27 & 28 agosto 2016
con un’escursione opzionale nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi: il 29 agosto
“Siamo venuti dalle stelle,” disse Florinda Donner-Grau guardando in alto, verso il cielo notturno, dal giardino della casa dei veggenti. “E ritorniamo alle stelle” disse sommessamente Carlos Castaneda, mentre si univa a lei ed un piccolo gruppo di praticanti. “Tuttavia ad un livello di quotidianità, siamo poco consapevoli di questo fatto,” egli continuò. “Le stelle erano qui da molto prima che noi nascessimo e saranno qui molto dopo che ce ne saremo andati… Sono una sorgente senziente di memorie, del perché siamo qui, dei sentieri che abbiamo percorso. Bagnandoci nella loro luce accendiamo la nostra stessa luce, la nostra stessa esperienza, per risplendere tra le altre stelle…” *
Siamo dei viaggiatori che vengono dalle stelle, tutti noi… dei viaggiatori in viaggio verso la consapevolezza. Secondo Carol Tiggs veniamo singolarmente qui sulla terra per fare un percorso di consapevolezza nel tentativo di porre in atto uno scopo: il sogno del nostro viaggiatore interiore.
Lo scopo di questa Pratica è proprio quello di aiutarci a capire qual’é il nostro sogno interiore originale, quello che scaturisce dalla vera volontà dei nostri cuori, ed in che modo possiamo sognarlo e realizzarlo insieme agli altri, su questa Terra, qui ed ora. Don Juan, il maestro di Carlos Castaneda, diceva che gli esseri umani difficilmente prendono delle vere decisioni, ma che nell’arco della loro intera vita si limitano ad adeguarsi al modo di fare della società in cui vivono. Tale società è sostenuta da un volontà collettiva, che possiamo chiamare il sogno collettivo. Così, quando noi veniamo in questo mondo, attraverso l’educazione che riceviamo, iniziamo ad obbedire alla volontà collettiva offrendo la nostra energia al sogno collettivo. Secondo don Juan non è possibile intraprendere un nuovo sogno se siamo da soli, perché l’universo in cui viviamo è consapevole ed ogni singola cellula è connessa a tutto il resto. Condividendo la nostra energia nella rete di consapevolezza estesa dell’Universo siamo al tempo stesso il sognatore ed il sognato. Possiamo dire che il sogno collettivo ci sogna, e, se non attiviamo veramente il sognatore, il nostro viaggiatore interiore non realizza il suo scopo. Quindi, se invece di allinearci al sogno collettivo della società impariamo come fare per condividere con gli altri il nostro sogno originale, il confine tra il sognatore ed il sognato si sposta e possiamo sognare insieme qualcosa di nuovo per noi stessi e per il nostro viaggio collettivo su questa Terra.
Ed è proprio quello che vogliamo fare in questa Pratica: riavvicinarci al nostro viaggiatore interiore / corpo di sogno e piantare i semi del nostro sognare insieme qui su questa meravigliosa Madre Terra, sognando di nuovo con il nostro scopo originale. Lo faremo con l’aiuto dei Magical Passes® (Passi Magici) e con l’utilizzo di vari strumenti di Agguato, come la Ricapitolazione, la Testimonianza e il Theater of Infinity® (Teatro dell’Infinito), allo scopo di ridistribuire ed aumentare la nostra energia, perché “abbiamo bisogno di molta energia per sapere cosa vogliamo e di molta di più per poterlo reclamare”.
DOVE: presso l‘Azienda Agrituristica Pianconvento Fraz. Monteguidi, 47021 – Bagno di Romagna
QUANDO: il 26, 27 & 28 agosto 2016 – inizia alle 20 di venerdì 26 e termina alle 17 di domenica 28. L’Escursione del 29 nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi è opzionale, dipende dall’interesse che susciterà. Si richiede gentilmente di comunicare anticipatamente la partecipazione all’escursione.REGISTRAZIONE ALLA PRATICA: dalle h. 17 alle 18 di venerdì 26 agostoLA PRATICA: è aperta sia a praticanti esperti che a principianti.SI CONSIGLIA: di indossare vestiti e scarpe comode – pulite di ricambio per entrare nella sala di pratica, di portare un quaderno ed una penna.
Per informazioni e prenotazioni sulla pensione contattare: Franca: Tel. 0543 913074 – cell. 3386988001 e-mail: franca@pianconvento.it
* PER FAVORE comunicateci la vostra adesione alla Pratica e prenotate la pensione entro il 10 agosto. Dopo tale data è possibile partecipare solo se ci saranno ancora posti disponibili.
Per informazioni e registrazioni sull‘Intensivo contattare:
Kilian: 339 1472393 – kilian.erthran@gmail.com
Zoì: 338 9163832 – zoi.kainosis@gmail.com
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it