sfondo endy
Luglio 2024
eventiesagre.it
Luglio 2024
Numero Evento: 21156532
Eventi Corsi
Improvvisart
Scuola Nazionale Di Improvvisazione Teatrale
Date:
Dal: 01/10/2016
Al: 22/10/2016
Dove:
Logo Comune
Via Dei Salesiani, 4
Puglia - Italia
Contatti
Cell.: 328.7686080
Cell.: 328 5842114
Fonte
Improvvisart Cooperativa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Improvvisart

Scuola Nazionale Di Improvvisazione Teatrale

Da Sabato 01 a Sabato 22 Ottobre 2016 - dalle ore 15:00
Cineteatro D.b. D'essai - Via Dei Salesiani, 4 - Lecce (LE)

Improvvisart - Lecce

Sabato 1-15-22 ottobre – ore 15:00
Lezione di prova gratuita
Per info e prenotazione: 328.7686080
www.improvvisart.com - info@improvvisart.com

Ripartono a Lecce i corsi della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale “Improvvisart”!
Sabato 1, 15 e 22 ottobre alle ore 15 presso il Cineteatro D.B. D'Essai in via dei Salesiani, 4 a Lecce c'è la lezione di prova gratuita aperta a tutti coloro che vogliono entrare nel fantastico mondo dell'improvvisazione teatrale.
Per partecipare
basta mandare una mail a info@improvvisart.com con i propri dati e contatti
o chiamare il 328.7686080
Il corso si svolgerà da ottobre a maggio il sabato pomeriggio, con lezioni da quattro ore a settimane alterne. Il percorso didattico è suddiviso in 8 mesi ed è aperto a tutti, con esperienza teatrale e non.
Il docente della lezione sarà Massimo Ceccovecchi, insegnante della Scuola Nazionale d’Improvvisazione Teatrale “Verba Volant” sede di Roma: fiorentino di nascita, romano d'adozione, è attore, improvvisatore, cabarettista, ha appreso le tecniche dell’improvvisazione da insegnanti nazionali ed internazionali. Ha all’attivo oltre 1000 spettacoli realizzati; è arrivato in finale nella stagione 2011 di Italia’s got Talent sulle reti Mediaset, nel 2015 di Improvvisamente Rai su Rai1, nel 2016 di Eccezionale Veramente su La7.
La direzione artistica della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale di Lecce è affidata a QFC Teatro (Quella Famosa Compagnia), nata nel 2008 come compagnia di attori di improvvisazione e formatori professionisti che hanno unito le proprie professionalità creando un circuito nazionale di scambio, produzione e formazione di spettacoli di Improvvisazione Teatrale.
ImprovvisART è l'unica sede pugliese della S.N.I.T. (Scuola Nazionale Improvvisazione Teatrale), con corsi di improvvisazione teatrale base, avanzati e amatori.
La scuola Improvvisart è ufficialmente affiliata ad Improteatro, Associazione Nazionale di Improvvisazione Teatrale con oltre 20 scuole in tutta Italia, il cui scopo principale è promuovere il teatro e in particolare l'Improvvisazione Teatrale in tutte le sue forme, come disciplina peculiare e caratteristica sia a livello di spettacolo, sia di formazione.

Ufficio stampa


“Il Must dei bambini e dei ragazzi” con il Laboratorio di Improvvisazione Teatrale per bambini e ragazzi"Improjunior" 

Domenica 16 ottobre 2016 – ore 17:30

c/o Must Museo Storico di Lecce, Via degli Ammirati, 11 – Lecce

Costo 10 € a bambino

Info e prenotazioni: 328.7686080 – 3285842114. Posti limitati.
www.improvvisart.com

Improjunior – laboratorio di Improvvisazione Teatrale per bambini e ragazzi

LEDA organizza, in collaborazione con Improvvisart, “Il Must dei bambini e dei ragazzi” con il Laboratorio di Improvvisazione Teatrale per bambini e ragazzi  dagli 8 ai 12 anni "Improjunior".

Domenica 16 ottobre (€ 10 – ore 17:30) il Must, Museo Storico di Lecce, ospita il laboratorio di Improvvisazione Teatrale dedicato ai più piccoli, per insegnare loro come divertirsi ed imparare, utilizzando la fantasia, l’ascolto, l’attenzione, la disponibilità alle proposte degli altri per arrivare alla creazione collettiva. L’improvvisazione fa emergere la creatività personale e permette la libera espressione del singolo tramite l’utilizzo di tecniche teatrali. Ma fondamentale è anche l’aggregazione e il divertimento dei ragazzi.

Il laboratorio si svolgerà all’interno della manifestazione “Il Must dei bambini e dei ragazzi”, serie di appuntamenti domenicali in cui i bambini e i ragazzi, liberi di curiosare, chiedere e sperimentare con le proprie mani, vivono esperienze di gioco, di creatività, di apprendimento e di scambio che, mentre da un lato li sensibilizzano ai valori educativi e culturali dell’arte, dall’altro contribuiscono alla realizzazione consapevole di sé come individui, con personalità ben definite, abili nel riconoscere, esprimere e gestire le proprie emozioni.

    eventiesagre-sagra-maialino-treia


    News Evento

    Leggi anche

    europcar

    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-10-17 16:21:04
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.